Marina Genova vista dall'alto

Marina Genova vista dall'alto

Marina Genova per la grande nautica al Monaco Yacht Show

Turismo nautico

17/09/2019 - 16:48

Genova, 17 settembre 2019 – Dal 25 al 28 settembre 2019 Marina Genova torna al Monaco Yacht Show, il salone monegasco dedicato alla grande nautica, tra gli appuntamenti internazionali più attesi per il settore nella stagione autunnale.

Monaco Yacht Show è una vetrina importante per Marina Genova, il marina resort che si pone come punto di riferimento della grande nautica internazionale: durante tutto l’anno come home port e, nella stagione dei charter e delle crociere estive di Yacht e Super Yacht, come base efficiente e baricentrica tra le più belle mete del Mediterraneo. Un imprescindibile stop-over verso la sempre più gettonata meta di Portofino, di cui Marina Genova rappresenta una comoda ed efficiente base di attesa.

Polo nautico di eccellenza, tra i pochissimi in grado di offrire ospitalità a Super Yacht fino a 130 metri di lunghezza, il Marina vanta elevati livelli di servizio dedicato a tutte le esigenze con una particolare attenzione al tempo libero di equipaggi, comandanti e armatori e conferma i nuovi appuntamenti per le stagioni a venire.

“Il coinvolgimento e la cura degli equipaggi e degli armatori è per noi da sempre un punto di forza. Durante tutto l’anno organizziamo attività, eventi ed esperienze, per far conoscere la città ed il territorio circostante, in grado di offrire momenti unici e, soprattutto, autentici. – ha dichiarato Giuseppe Pappalardo, Amministratore Delegato di S.S.P. Società Sviluppo Porti srl, società di gestione di Marina Genova – Stiamo già preparandoci alla quarta edizione di XMaster -The Superyacht masters get-together, il consolidato rendez-vous che ogni anno a fine stagione riunisce comandanti, yacht broker ed influencer dell’industria nautica internazionale e li porta a scoprire i tesori nascosti di Genova, città di lunga tradizione marinara da sempre riconosciuta come capitale dello Yachting. La nuova edizione sarà a supporto dei progetti di Blue Marine Foundation, associazione già nota a livello internazionale per l’impegno nella salvaguardia e tutela dell’ambiente marino, tema caro a Marina Genova e alla base dell’impegno green che sta portando avanti con importanti e concrete iniziative.”

“Ad Aprile 2020, dopo il successo della prima edizione, tornerà SeaYou-Yacht Sales and Charter Days, due giorni di visite a yacht - dai 18 metri agli 80 e oltre - disponibili alla vendita e al charter, con eventi collaterali per broker, comandanti ed equipaggi e talks di approfondimento sempre più focalizzati sulla sostenibilità della nautica da diporto.” – ha concluso Pappalardo.

A pochi minuti dal centro di Genova, in uno spazio fortemente integrato con il territorio, il Marina offre, alla grande e grandissima nautica da diporto, logistica impareggiabile (l’Aeroporto Internazionale è a 5 minuti), competenza specialistica (la più ampia offerta di cantieristica per refitting e riparazioni), posizione strategica (al centro del triangolo del lusso Portofino - Portocervo - Saint Tropez).

In particolare, Marina Genova mette a disposizione oltre 500 ormeggi, di cui 100 per Super e Mega Yacht fino a 130 metri, le più grandi banchine per rifornimento carburante duty paid e duty free nel Mediterraneo (da 100m e 150m), un’area cantieristica per tutte le operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria, agenzie marittime e numerosi altri servizi dedicati ai grandi yacht, ristorazione, hotel, attività commerciali e iniziative rivolte a armatori, ospiti ed equipaggi.

Marina Genova sarà al Monaco Yacht Show presso lo stand Jetèe Lucciana - booth JL7.

PREVIOS POST
Finita Talamone, i nomi dei nuovi campioni italiani Windsurf Slalom
NEXT POST
Underwater Lights Ltd: ancora una novità dalla casa britannica