Il Salone Nautico di Genova

Il Salone Nautico di Genova

Cerimonia d’inaugurazione del 60° Salone Nautico di Genova

Servizio

30/09/2020 - 18:34

La partecipazione alla Cerimonia d’inaugurazione del 60° Salone Nautico di Genova prevede l’accettazione e il rispetto dei Protocollo di Sicurezza validato dal Comitato Tecnico Scientifico nazionale e gestiti dall’Organizzatore per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid – 19.

I posti disponibili sono limitati nel rispetto delle regole previste dal contingentamento. È consentita la presenza di un unico giornalista/fotografo per testata cartacea, web e radio e di un  giornalista e un operatore video per le testate televisive e online. Per gli operatori della stampa sono previste aree dedicate sulla terrazza del Padiglione Blu e all’interno della sala Forum al piano Mezzanino, sempre nel Padiglione Blu. In alternativa è possibile assistere alla Cerimonia d’apertura e al Convegno inaugurale al Breitling Theatre situato nell’aerea Sailing World. Gli accrediti per l’accesso alla terrazza del Padiglione Blu possono essere ritirati entro le ore 10.00 del 1° ottobre in sala stampa nel piano mezzanino del padiglione Blu.

L’accesso dei giornalisti alla terrazza del Padiglione Blu è previsto dal GATE 2, PASS VERDE, per i fotografi e gli operatori video dal GATE 3, PASS GIALLO e, in caso di esaurimento, nella SALA FORUM del Piano Mezzanino. I pass si ritirano all’ufficio stampa entro le ore 10.00 del 1° ottobre. Non è consentito spostarsi dall’area assegnata per l’intera durata della cerimonia e del successivo convegno inaugurale; l’uscita dall’area dedicata è da considerarsi definitiva e non è pertanto consentito accedervi nuovamente.

Tutti i partecipanti devono indossare una mascherina modello FFP2 o chirurgica certificata CE che garantisca la copertura di naso e bocca. Non è ammesso l’utilizzo di mascherine con filtro. È obbligatorio mantenere la distanza interpersonale di un metro. L’apposita segnaletica a terra è presente in tutta l’area dedicata.

MIXED ZONE
Al termine della Cerimonia di Inaugurazione è prevista una MIXED ZONE per le interviste ai relatori. L’accesso alla MIXED ZONE è consentito a un solo giornalista per le testate cartacee, web e radio e a un giornalista e a un operatore video per le testate televisive e online. I microfoni utilizzati per le interviste dovranno essere dotati di distanziatori con asta della lunghezza minima di un metro.

Nella MIXED ZONE è obbligatorio rispettare la distanza interpersonale di un metro indicata dall’apposita segnaletica a terra. Il programma delle interviste è gestito dallo Staff di comunicazione del Salone Nautico con il seguente ordine temporale:
- agenzie di stampa
- televisioni
- testate cartacee e web.

PREVIOS POST
Tornano le navi di MSC Crociere nel porto: vacanza in piena sicurezza
NEXT POST
Benetti Oasis 40m sarà l'ammiraglia del Salone Nautico di Genova