METStrade, l'Italian Pavilion

METStrade, l'Italian Pavilion

METS: Confindustria Nautica supporta le scelte di tutte le aziende italiane

Servizio

16/11/2021 - 19:38

Genova, 15 novembre: le misure restrittive adottate dal governo olandese il 12 novembre scorso volte a prevenire la diffusione della pandemia di Covid-19, impattano sul METSTRADE 2021, il salone internazionale della componentistica e degli accessori della nautica in programma ad Amsterdam in Olanda dal 16 al 18 novembre. 
 
Confindustria Nautica ha raccolto le istanze di 86 aziende italiane iscritte alla collettiva della kermesse olandese, insieme a quelle degli altri espositori italiani che hanno contattato singolarmente l’Associazione di Categoria. Di conseguenza sabato 13 novembre a seguito delle decisioni del governo olandese, Confindustria Nautica aveva informato con una nota ufficiale gli organizzatori della manifestazione del fatto che oltre il 60% delle aziende italiane iscritte al METSTRADE aveva deciso di rinunciare alla partecipazione, per un totale di 1.185 mq di superficie espositiva su 1.956 totali prenotata.
 
Sarebbe stato sicuramente più semplice e meno oneroso far partire il personale e partecipare ma, alla luce alle decisioni del governo olandese, le aziende italiane hanno messo la salute e la sicurezza dei dipendenti e dei collaboratori al primo posto, come peraltro fanno dall’inizio della pandemia. Una scelta doverosa, nonostante il profondo rammarico per aver dovuto rinunciare ad un evento b2b importante per il loro business e agli operatori attesi in visita.
 
C’è inoltre il rischio dell’aggravamento della situazione sanitaria in costante peggioramento ormai da diverse settimane.
 
Confindustria Nautica conferma il supporto in presenza alle aziende associate e a tutti gli espositori italiani che decideranno comunque di essere presenti all’evento. Nello stesso tempo sarà garantito il supporto a tutte le aziende che hanno deciso di non partecipare.

PREVIOS POST
Ad Anzio-Nettuno prosegue l'Invernale J24 e inizia il Trofeo Lozzi
NEXT POST
Nastro Rosa Veloce, Softway 2° e Venezia Salone Nautico 3° posto