Tiliaventum, Mare per Tutti a Lignano S. UD 28-29-30/4 e 1/5

Tiliaventum, Mare per Tutti a Lignano S. UD 28-29-30/4 e 1/5

Tiliaventum, Mare per Tutti a Lignano S. UD 28-29-30/4 e 1/5

Servizio

11/03/2018 - 18:20
advertising

A Lignano Sabbiadoro il Mare è per tutti, con le uscite in mare inclusive a bordo del catamarano accessibile Lo Spirito di Stella che partirà proprio da Lignano Sabbiadoro (UD) a fine aprile 2018 per il giro d'Italia a tappe che si concluderà a Genova portando il messaggio di uguaglianza e accessibilità in ogni Città ospitante.

Tutti, con approccio inclusivo, potranno essere a bordo, sia nelle uscite giornaliere nelle sedi di tappa, che nelle navigazioni di trasferimento tra una Città e l'altra, coadiuvati dallo staff dell'equipaggio che consentirà di poter trasferire istruzioni operative per i neofiti e implementare il bagaglio di chi ha più dimestichezza con il piacere di navigare sospinti dal vento.
Diversi equipaggi si alterneranno a bordo condividendo esperienze, scelte di navigazione, confronti umani, dove la diversità è riconosciuta come risorsa e dove non vi sono barriere mentali e fiscihe.
Con questo mezzo nautico, a giugno 2017, il team Tiliaventum composto da 2 disabili non passeggeri, ma attivissimi navigatori, ha affrontato l'impegnativa traversata transatlantica New York-Portimao (POR) sempre all'interno del progetto WOW, ideato dal vulcanico Andrea Stella, illustre Socio Tiliaventum, con a bordo la Convenzione ONU dei diritti dei disabili raccolta dalle mani del Segretario Gutierrez e divulgata in tutto il più ampio itinerario (Miami-Trieste), oltrechè consegnata al Papa Francesco e al Dalai Lama, il tutto a ulteriore conferma che se l'oceano non ha barriere non vi devono essere nella vita di tutti i giorni.

Le giornate previste a Lignano Sabbiadoro (UD) saranno il 28-29-30/04 e 01/05 quando poi il catamarano salperà per la successiva destinazione veneziana.
Durante queste giornate di permanenza nella Città di mare friulana chiunque potrà essere a bordo, gratuitamente, per incontri, uscite in mare, veleggiate giornaliere, momenti aggregativi sia in mare che a terra grazie all'ospitalità presso Marina Punta Faro ... e non mancheranno piacevoli sorprese.

advertising
PREVIOS POST
Marina Militare : Capo di Stato Maggiore della Marina in Pakistan
NEXT POST
Legavela: l’Assemblea Nazionale al Coni a Roma, lancia la stagione velica 2018