sicurezza in mare - corso per tutti

sicurezza in mare - corso per tutti

Tiliaventum: Corso Sicurezza in mare a Lignano Sabbiadoro

Servizio

20/12/2018 - 18:31

Il 12 e 13 gennaio a Lignano Sabbiadoro (UD) si terrà l'edizione 2019 del corso di prevenzione e gestione delle emergenze in mare da TILIAVENTUM asd, con la partecipazione del formatore e specialista accreditato World Sailing Umberto Verna, Direttore del Centro Studi I Ragazzi del Parsifal nonchè titolare della Safety World.
Trattasi di un week-end teorico e molto pratico, rivolto a TUTTI, diportisti e regatanti, navigatori con mezzi a vela e a motore, vacanzieri, sportivi, istruttori FIV, professionisti del diporto e prevede un programma molto denso che si sviluppa durante l'intero fine settimana.

Sabato 12 gennaio (08:30-18:30 ca.), giornata in aula, dedicata agli approci metodologici e pragmatici riguardanti normative, prevenzione e gestione delle emergenze a bordo, dotazioni obbligatorie, integrative, manutenzioni, ecc. mentre domenica 13 (09:00-18:00ca.), dopo una breve parte in aula mirata alle richieste soccorso ed altri aspetti delle tematiche, si effettueranno le esercitazioni con segnalazioni pirotecniche di soccorso sull'arenile e prove molto pratiche in vasca (caduta in acqua vestiti, abbandono imbarcazione e utilizzo zattera salvataggio, procedure, ecc.).

E' prevista la partecipazione anche per coloro che avessero il Certificato in scadenza o scaduto (la validità ai fini Wordl Sailing è 5 anni) che potranno ottenere il rinnovo dell'abilitazione.

Per coloro che intendessero raggiungere e pernottare a Lignano S. (UD) per partecipare al corso a bordo del proprio mezzo nautico l'ospitalità è offerta grazie a Marina Punta Faro.

PREVIOS POST
UCINA: si e' riunita l'Assemblea Annuale dei Soci_Tavola Rotonda
NEXT POST
Per il Circolo Velico Ravennate un 2018 di grandi risultati