PRINCE 38 SPORT CABIN

PRINCE 38 SPORT CABIN

Le novità Nuova Jolly Marine per la stagione nautica 2019

Battello pneumatico

11/09/2018 - 17:52

Nuova Jolly Marine annuncia le strategie e le novità per la stagione nautica 2019 in vista dei prossimi appuntamenti con il Cannes Yachting Festival (11-16 settembre) e il
58° Salone Nautico di Genova (20-25 settembre).

NJ700, ANCHE PER LA PESCA

Dopo lo straordinario successo ottenuto dell’NJ700 XL lanciato qualche mese fa, Nuova Jolly Marine ha deciso di ampliare la gamma con un modello appositamente sviluppato per gli amanti della pesca: l’NJ700 XL Se@Fish (6,99 x 3,20 metri f.t.). Il gommone eredita la carena e la consolle dell’NJ700 XL, mentre è stata completamente riprogettata l’area di poppa - c’è una panchetta ribaltabile e il muro di coronamento prevede diversi porta-canne - e il bolster di guida con apposite nicchie sui lati dove sono state incassate diverse cassettiere per ami e esche. Il pozzetto può essere attrezzato a piacere, ad esempio, con ghiacciaie per il pescato. Altri portacanne li troviamo sui trincarini in vetroresina che sormontano parzialmente i tubolari a poppa. In totale se ne contano addirittura venti! Il gommone è stato progettato dal Cantiere in collaborazione con l’angler Daniele Lambertini. La larghezza notevole rispetto alla sua lunghezza (cioè con baglio maggiore) permette di avere tantissimo spazio a bordo. La consolle è sormontata da un inedito T-Top in acciaio (optional), mentre l’area di prua conserva la disposizione dei gavoni come sulla versione da diporto, per accontentare gli amanti della…tintarella! Naturalmente il battello può essere arricchito con moltissimi accessori specifici per la pesca. La carena prevede, come tradizione Nuova Jolly Marine, un dritto di prua tagliente, masconi che precipitano nell’acqua con un’inclinazione fuori dal comune e una «V» profonda anche nelle sezioni centrali e poppiere. L’NJ700 XL Se@Fish si presta ad essere utilizzato da pescatori professionisti e diportisti: sono diverse le caratteristiche di questo gommone che risultano ideali per queste attività, come gli ampi spazi d'azione nel pozzetto, le qualità nautiche, la sicurezza e la stabilità.

PRINCE 38 SPORT CABIN

La seconda novità - il Prince 38 Sport Cabin - guarda agli amanti dei maxi-rib con grandi spazi sopra e sotto coperta: la carena è la medesima del Prince 38 CC presentato lo
scorso anno, mentre lo stile riprende le forme del 33 Sport Cabin. Il battello - che sarà esposto in acqua al Cannes Yachting Festival e al Salone Nautico di Genova - è stato disegnato da Matteo De Francesco. Misura 11,70 x 4,00 metri fuori tutto e si tratta, in pratica, della variante cabinata del Prince 38 CC. Molto ampie saranno le possibilità di personalizzazione. Nuova Jolly Marine, da sempre attenta a soddisfare le esigenze della clientela, propone una ricca «tavolozza» di colori per la carena, la coperta, i tubolari e le cuscinerie (in Silvertex, uno speciale materiale che impedisce la formazione di odori e macchie).

Il battello propone una cabina di ragguardevoli dimensioni ma estremamente slanciata, analogo nelle forme e nei volumi a quella del recentissimo 33 Sport Cabin. Rispetto a quest'ultimo il Prince 38 Sport Cabin offre la possibilità di allestire (a richiesta) anche una seconda cabina con altri due posti letto nella cala di poppa. Il locale toilette è separato e completo di doccia, arredi e accessori. Nel pozzetto è, inoltre, previsto un mobile multifunzione completo di fuochi, frigo, tagliere e altri accessori. Il bolster utilizza poltroncine indipendenti ad alto contenimento. L’area di poppa, infine, offre un solarium di maggiori dimensioni rispetto a quello del 33 Sport Cabin, grazie ai quasi due metri in più di lunghezza fuori tutto, e una dinette con tavolo (a scomparsa) ad azionamento elettrico. Due corridoi, infine, consentono di raggiungere il pozzetto motore in assoluta sicurezza protetti dai trincarini in vetroresina che sormontano parzialmente i tubolari. Il maxi-cabinato sarà proposto con unità entrofuoribordo benzina o diesel abbinate ai classici piedi poppieri, oppure con i fuoribordo (anche abbinati al sistema di governo con il joystick, un accessorio molto comodo ed efficace perché consente di compiere manovre altrimenti impossibili, come la traslazione laterale dello scafo) installati su un apposito bracket in alluminio particolarmente leggero e resistente che consentirà, tra l'altro, di disporre di una grande plancetta balneare.

Sia l’NJ700 XL Se@Fish sia il Prince 38' Sport Cabin sono costruiti con tessuti multiassiali, per sopportare le sollecitazioni più dure, mentre le pelli più esterne sono laminate con resina vinilestere, per resistere all’osmosi. Il gelcoat neopentilico NI (un’esclusiva Nuova Jolly Marine) rende, inoltre, il battello straordinariamente lucente e fornisce la certezza di un’elevata resistenza nel tempo. I tubolari sono realizzati in hypalon-neoprene Orca Pennel & Flipo.

NUOVA CONSOLLE PER IL PRINCE 25

Le novità Nuova Jolly Marine presenti al Cannes Yachting Festival e al Salone Nautico di Genova si completano con l’aggiornamento del best-seller Prince 25 (8,45 x 3,10 metri f.t.), che propone una nuova consolle di guida dal design più moderno e con una plancia più ampia ed ergonomica per permettere l’installazione di chartplotter anche di grandi dimensioni. Anche l’appoggiareni è stato aggiornato: ora, oltre ad essere più grande, consente a due persone di accomodarsi più agevolmente. Naturalmente la nuova consolle mantiene la possibilità di allestire al suo interno un locale toilette con wc marino.

PREVIOS POST
A Marinara riparte il secondo Trofeo Simone Bianchetti
NEXT POST
Piombino Industrie Marittime chiarimento sul progetto cantiere navale di Piombino