Rizzardi Yachts al Palma International Boat Show

Rizzardi Yachts al Palma International Boat Show

Rizzardi Yachts al Palma International Boat Show

Barca a motore

02/05/2023 - 12:08

Rizzardi Yachts ha partecipato al Palma International Boat Show appena concluso a Palma de Maiorca. Il salone spagnolo stà assumendo sempre più connotati strategici come punto di riferimento del settore a livello europeo.

I canteri di Sabaudia hanno esposto Rizzardi INfive, un open ad elevate prestazioni. La barca è ampiamente personalizzabile a riaffermare la vocazione Rizzardi per i grandi open, da sempre protagonisti sulla scena internazionale.

A livello tecnico la barca è dotata di motorizzazione Man 800 I6, trasmissioni di superficie e sistema Easy-Set per il controllo automatico dell’assetto di navigazione. La velocità massima di progetto si attesta intorno a 45 nodi.

Tra le diverse soluzioni proposte sottocoperta, il layout standard prevede una disposizione interna formata da 3 cabine più la cabina marinaio. Entrambe le toilette sono servite da locale doccia separato.

Rizzardi Yachts al Palma International Boat Show
Rizzardi Yachts al Palma International Boat Show

Opzioni nel layout previste addirittura per le volumetrie a poppavia con scelta tra la cabina marinaio oppure, in alternativa, il garage per il tender.

Sul piano di coperta, si può optare per  una soluzione open-space che rende contiguo l’intero piano di calpestio formato da salone ed area poppiera oppure per una porta vetrata che separa l’ambiente interno dall’area open.

Lo yacht è progettato per l’installazione di sofisticati sistemi di ultima generazione per la gestione dell’impiantistica di bordo.

Il modello esposto al Palma International Boat Show era dotato di plancia poppiera trasformabile per agevolare la discesa in acqua di toys.

In previsione dei saloni autunnali si procede con nuovi progetti già in fase di realizzazione, sui quali però, al momento, vi è massimo riserbo.

PREVIOS POST
Mondiale UIM XCAT: Team GB si impone nella prima prova del Campionato
NEXT POST
Grande successo per la LNI sez. Viareggio e la giornata di vela