RSY 38m EXP
Varata la seconda unità di Rosetti Superyachts: RSY 38M EXP
Nella giornata di giovedì 22 giugno 2023, alla presenza dell'armatore si è svolta la cerimonia della seconda unità del RSY 38m EXP, risultato di una collaborazione con Hydro Tec, che ne ha sviluppato gli esterni e l’architettura navale, e Burdissocapponi Yachts & Design per gli interni.
Costruita in acciaio e alluminio, gli interni si sviluppano su volumi per 432 GT, dove si possono ospitare fino a dodici persone in cinque cabine, tra cui una suite armatoriale a tutto baglio sul ponte principale con balcone privato.
Fra i dettagli salienti c’è un prendisole di 150 metri quadrati con zona pranzo, jacuzzi e bar, oltre a un beach club a livello del mare. Gli spazi interni sono caratterizzati da vetrate a quasi tutta altezza e da ritagli di paratie per una vista ininterrotta.
Alimentato da due motori diesel Man da 800 CV, lo yacht può raggiungere una velocità massima di 13 nodi e un’autonomia transatlantica di 4.500 miglia nautiche se ridotto a 10 nodi.
Dalla firma del contratto ad oggi, Rosetti Superyachts ha lavorato a stretto contatto con gli armatori, sempre attivamente coinvolti in ogni aspetto della costruzione e del design degli interni.