Wally presenta il wallytender48X al Dubai International Boat Show

Wally presenta il wallytender48X al Dubai International Boat Show

Wally presenta il wallytender48X al Dubai International Boat Show

Barca a motore

Da Wally
17/02/2025 - 12:04

Wally è pronto a debuttare in Medio Oriente con il wallytender48X, che sarà presentato al prossimo Dubai International Boat Show (dal 19 al 23 febbraio). Un day cruiser versatile che promette di attrarre l’attenzione degli appassionati grazie al suo mix di stile contemporaneo, agli spazi sociali accoglienti e alle sorprendenti prestazioni del suo sistema propulsivo fuoribordo.

Il wallytender48X si distingue nel suo segmento come l’unica imbarcazione a offrire di serie le murate abbattibili, che espandono la piattaforma bagno, ideale per il relax in rada. Un’altra importante caratteristica è la passerella retraibile, che funge anche da scaletta ed è inclusa di serie per ulteriore comfort.

Il layout di coperta è stato studiato con attenzione per garantire comfort a famigliari e amici, con ampie sedute, lettini prendisole e una zona pranzo alfresco servita da una cucina completamente attrezzata. I sedili del pozzetto possono essere regolatiper guardare verso prua o essere rivolti verso la zona pranzo, garantendo la migliore esperienza sia in navigazione sia all’ancora.

Tra gli altri punti di forza del wallytender48X spiccano il sistema di ancoraggio nascosto, posizionato sotto a un boccaporto flush-deck, gestibile dalla consolle di guida e il parabordo a tutto scafo, segno distintivo di Wally, che assicura una pratica soluzione all’ormeggio in alternativa ai tradizionali ingombranti parabordi.

Il modello esposto a Dubai è equipaggiato con 4 motori fuoribordo di ultima generazione Mercury Verado da450hp.Questo sistema propulsivo, unito alla leggerezza e alla stabilità dello scafo in composito e fibra di carbonio sviluppato dai designer di Wally e Ferretti Group, ha prodotto risultati eccellenti: velocità di punta elevate e consumi di carburante ridotti per una notevole autonomia. Le prove in mare hanno registrato velocità massime superiori a 54 nodi e una velocità di crociera di 36 nodi con un’autonomia di 340 miglia.

Grazie a queste straordinarie performance, il wallytender48X è l’ideale per lo stile di vita dinamico degli armatori mediorientali. Che si opti per gite giornaliere o per crociere più lunghe, la spaziosa ed elegante suite sottocoperta – con calpestio in fibra di carbonio e mobili e pannelli in teak – garantisce un comfort senza compromessi. Infine, grazie ai motori fuoribordo, il pescaggio minimo si riduce a 70 cm a pieno carico con i motori sollevati, rendendo il wallytender48X ideale per un utilizzo in acque poco profonde.

Oltre ai benefici in termini di performance, i propulsori fuoribordo assicurano al wallytender48X leggerezza e facilità di manutenzione. Con i motori posizionati all’esterno dello scafo, a poppa si libera un ampio spazio di stivaggio. Come nel modello entrobordo, il wallytender48X è dotato di joystick user-friendly che semplifica le manovre.

Solitamente, nelle imbarcazioni fuoribordo l’accesso da poppa può risultare scomodo a causa dell’ingombro dei motori. Non è il caso del wallytender48X, dove Wally ha ingegnosamente studiato il posizionamento dei motori a coppia su ciascun lato per garantire un facile accesso a bordo, sia dall’acqua che dalla banchina, grazie al mantenimento della passerella /scaletta idraulica a centro barca.

Wally è orgogliosa di quanto è riuscita a creare con questa versione fuoribordo del wallytender48, mantenendo la sua forte identità estetica e le soluzioni pratiche che hanno assicurato il successodel modello entrobordo: tutto questo offrendo alte velocità ed eccezionali prestazioniper soddisfare i clienti che preferiscono l’esperienza fuoribordo. Il wallytender48X fa il suo debutto nella regione del Golfo, dimostrandosi perfettamente adatto sia alla tradizione nautica locale che alle sue condizioni marine.

PREVIOS POST
Lusben e Benetti: un approccio integrato per lo yacht
NEXT POST
LNI, i Centri Nautici Nazionali pronti per la stagione 2025