Yacht Club di Porto Romano

Yacht Club di Porto Romano

Incontro tra i rappresentanti del Consorzio Nautico del Lazio e la stampa

Editoriale

10/05/2018 - 14:29

Incontro tra i rappresentanti del Consorzio Nautico del Lazio e la stampa: tra poco, alle ore 11,30, presso lo Yacht Club di Porto Romano.

Mentre ancora abbiamo gli occhi pieni di America’s Cup alle Bermuda, di vele, anzi di ali e di scafi volanti, torniamo purtroppo con i piedi per terra e, più banalmente, a Fiumicino. Qui, secondo il Consorzio Nautico del Lazio, le istituzioni stanno dando il colpo di grazia ai Cantieri Nautici. Tra questi Alfamarine, Canados, C-Cat, e molti altri che hanno conquistato mercati internazionali.

Il Consorzio Nautico del Lazio è deciso, invece, a rilanciare Fiumicino e la nautica di eccellenza che si produce nell’area. Per farlo ha bisogno che le Istituzioni non lascino degradare le aree ma che, al contrario, intervengano per la riqualificazione della zona. Troppi sono gli interventi diretti degli imprenditori e troppe le disattenzioni che danneggiano il comparto produttivo e turistico.

Per dare un quadro esatto della situazione, tra poco, alle ore 11,30 è stata indetta a Fiumicino una conferenza stampa presso i locali dello Yacht Club di Porto Romano. Interverranno rappresentanti del Consorzio Nautico del Lazio, imprenditori dell’area, giornalisti e anche PressMare che seguirà l’evento in diretta video attraverso la propria pagina facebook https://www.facebook.com/pressmareitalia/

PREVIOS POST
Regata dei Parchi, al via dal prossimo 2 giugno
NEXT POST
J/70 Cup 2018, per Enfant Terrible il Mondiale passa da Porto Ercole