I piatti di Infinito Design

I piatti di Infinito Design

Arredo a bordo: i piatti esclusivi e personalizzati di Infinito Design

Accessorio

22/05/2019 - 18:57

L'interior yacht design e il food design sono oggi materie sempre più attuali accomunate dalla cura minuziosa di ogni dettaglio. Quando si tratta di esaltare il buon cibo trasmettendo emozioni, ecco allora che i due settori si intrecciano e il risultato è un'attenzione particolare a tutto quello che concerne la mise en place.

Gli armatori degli yacht di lusso sono sempre più esigenti, colti ed esperti in materia di interior design e, molto spesso, manifestano la volontà di instaurare un vero e proprio dialogo diretto con i cantieri nautici per scegliere ogni elemento che salirà a bordo, anche quello più piccolo. Per conferire allo yacht un’atmosfera ancora più sofisticata e raffinata  l'azienda marchigiana Infinito Design propone piatti personalizzati per la propria barca all'insegna dell'eleganza e dell'esclusività. Tutte le creazioni Infinito Design possono essere personalizzate con il proprio nome, logo, nome della barca, ecc.: ogni piccolo dettaglio gioca un ruolo di estrema importanza per stupire anche l’armatore più esigente.

Le collezioni principali di Infinito Design sono quattro declinabili in diverse misure per emozionare le persone mentre degustano del buon cibo.

La linea "TeGusto", studiata in collaborazione con la designer Cristina Zanni, è pensata per ogni singolo commensale, e da qui il nome di TeGusto. Le sue forme lineari e squadrate la rendono adatta ad ogni momento della giornata a bordo per stuzzicare dolci e salati, magari tra un bagno e l'altro. Una linea versatile ed elegante, disponibile in 5 dimensioni (S, M, L, XL).

"Quadrilatero" è la prima linea nata in casa Infinito Design. Il calore e la classicità del legno si sposano con i materiali più moderni come la pietra acrilica, creando forme essenziali per uno stile moderno ed elegante. Quadrilatero è l’ideale per degustazioni importanti in cui abbinare più sapori nello stesso piatto, lasciando però ogni componente ben distinto e inalterato, il dolce con il salato, i gusti forti con quelli delicati.

Con la linea "Legno" Infinito Design porta in tavola un forte richiamo alla natura.
La collezione presenta due tipologie di taglieri: Legno SMALL e Legno 37. Il profumo delicato del legno evoca sensazioni originali, offrendo all'armatore la possibilità di riscoprire anche in mare il gusto autentico di ciascun prodotto: dall’olio ai salumi, dai formaggi alle confetture.

Per poter gustare il cibo in barca su piatti unici all'ora dei pasti ecco invece la collezione "Loana", nata dalla collaborazione con la designer Cristina Zanni. I piatti hanno forme semplici e raffinate e sono disponibili in sei diverse varianti: Calante, Eclissi, Nuova, Piena, Satellite e Terza.

Mariateresa Campolongo

PREVIOS POST
Altagamma Next Design Perspective: uno sguardo al design del futuro
NEXT POST
Volvo Penta: il futuro dei sistemi IPS ibridi si avvicina