Bosa: Nautica Pinna dal 1970 approdo e assistenza

Bosa: Nautica Pinna dal 1970 approdo e assistenza

Nautica Pinna: dal 1970 approdo e assistenza nella splendida Bosa

Servizio

05/12/2019 - 11:17

Chiunque si trovi a transitare con o senza barca in Sardegna, a nostro modesto avviso non dovrebbe perdere l’occasione per raggiungere la splendida città di Bosa. Un luogo ricco di storia e tradizioni che si respirano in ogni angolo della cittadina in provincia di Oristano, raggiungibile facilmente da Alghero (altra meravigliosa città da non perdersi!) mediante una delle più strade più affascinanti dell’isola, per il paesaggio che offre a qualsiasi ora del giorno. Bosa ci ha incantato, ma non potrebbe essere altrimenti visto quanto ha da offrire agli occhi e non solo, per chi come noi ama la buona cucina anche al palato. 

Ovviamente, qui vogliamo parlarvi di un operatore che a Bosa dedica le sue quotidiane attività al diporto nautico, tenendo presente che scegliere la destinazione o le tappe di una crociera passa per ciò che troveremo nei luoghi prescelti. Bosa a nostro avviso non è solo meta di transito ma si presta in maniera ottimale a essere meta finale di una crociera, dalla quale ottenere gratificazioni esperienziali che spaziano dall’accoglienza per noi e la nostra barca, l’assistenza tecnica, la ricettività della cittadina e dei suoi abitanti. Tutto questo rende una destinazione nautica accattivante, del resto una struttura portuale efficiente con servizi tecnici di ogni tipo in un luogo sperduto, soddisferebbe solo parte dei requisiti necessari per rendere una vacanza memorabile. 

Bosa: Nautica Pinna dal 1970 approdo e assistenza
Bosa: Nautica Pinna dal 1970 approdo e assistenza

Nautica Pinna è un operatore attivo dal 1970 lungo la riva destra del Temo, in prossimità della foce e per questo gode di una posizione particolarmente protetta e con acque sempre tranquille. Dispone di un ampio piazzale per il ricovero a secco delle imbarcazioni che necessitano di assistenza, capannoni, officine, uffici ed è oggi il più grande cantiere nautico della costa nord occidentale della Sardegna. Nautica Pinna offre 260 posti barca con possibilità di ospitare yacht fino a 30 metri, garantendo un pescaggio di 3,5 metri. Grazie al bacino di varo e alaggio per imbarcazioni fino a 65 tonnellate, al travel lift e alla gru di cui è dotata questa struttura di Bosa, i diportisti in transito possono contare su un servizio di assistenza tecnica di alto livello per interventi ordinari e straordinari su scafi in vetroresina o in legno, sugli impianti motore e su tutta l’elettronica di bordo. 

Bosa: Nautica Pinna dal 1970 approdo e assistenza
Bosa: Nautica Pinna dal 1970 approdo e assistenza

Per rendere l’esperienza della sosta presso Nautica Pinna il più piacevole possibile, l’azienda mette a disposizione servizi tecnici e courtesy molto accurati, ai quali si aggiunge la serenità di aver ormeggiato in acque tranquille e sotto la supervisione di una squadra sempre pronta a intervenire per qualsiasi esigenza. Sistema di videocontrollo attivo 24 ore al giorno, guardiania, servizio di intervento subacqueo, servizio taxi, servizi igienici e docce, rivendita e installazione di attrezzature nautiche, agenzia assicurativa sul posto, lavanderia e ormeggiatori. Tutto questo è a disposizione degli ospiti dal momento in cui prenotano fino a quando mollano gli ormeggi per un’altra destinazione.

Bosa: Nautica Pinna dal 1970 approdo e assistenza
Bosa: Nautica Pinna dal 1970 approdo e assistenza

Abbiamo parlato con il titolare e ciò che ci ha impressionati positivamente è l’attenzione che lui e gli addetti del cantiere prestano al benessere degli ospiti, infatti, ci hanno fatto notare che i lavori di miglioria degli approdi e dei servizi dal 1970 a oggi non sono mai cessati.

Nautica Pinna è un approdo sicuro, con annesso cantiere e officine per far fronte alle esigenze tecniche, semplici e complesse, che si possono manifestare nel corso della crociera, dotato di servizi di accoglienza curati e soprattutto, inserito in un contesto naturale e urbano di valore difficilmente definibile.

Angelo Colombo

SCHEDA APPRODO

Posti barca: 260
Lunghezza massima imbarcazioni: mt 30 - VHF: CH 73 - Posizione: 40° 16,79’ N – 008° 27,49’ E - Orari di accesso: continui previa comunicazione - Contatti: Nautica Pinna – via Sas Covas 17 – 08013 Bosa (OR) tel. 0785 373554 – [email protected] - www.nauticapinna.it 
Servizi: antincendio H24 – guardinia H24 + CCVT – ormeggiatori – rivendita ricambi – taxi – bar – docce e wc – raccolta olio e batterie esauste – assicurazioni – meteo – acqua – corrente di banchina – alaggio e varo imbarcazioni – lavanderia – servizio market con consegna a bordo - Carburante: sì - Travel lift: 65 ton. - Gru: 20 ton - Carrello per movimentazione imbarcazioni a terra: sì - Officine: elettrica, meccanica, lavorazioni scafi, carenaggio - Rimessaggio: all’aperto e al coperto estivo/invernale con 180 posti barca
 

advertising
PREVIOS POST
Invernale di Roma, in acqua anche sabato per la giornata di recupero
NEXT POST
UCINA Confindustria Nautica e le nuove partnership con Sicilia e Puglia