Gianguido Girotti anticipa il futuro del Gruppo Beneteau

Editoriale

18/10/2023 - 10:10

Presente e futuro del Gruppo Beneteau, la nostra intervista al Deputy CEO Gianguido Girotti.

Per guidare il più importante gruppo mondiale nella costruzione di imbarcazioni da diporto, con 9 marche attualmente in produzione, bisogna avere le idee chiare sul presente e una visione limpida per il futuro. L’italiano Gianguido Girotti è il CEO della Divisione Barche (il Gruppo Beneteau è impegnato anche nel settore delle case prefabbricate) e il numero due del Gruppo. Romagnolo di Cesena, va in barca fin dall’infanzia, laureato in Yacht Design a Southampton ha una solida preparazione tecnica sulla costruzione e progettazione, ha fatto esperienza in altri cantieri di nome prima di approdare in Beneteau. Girotti è dunque la persona giusta per spiegare dove andrà la nautica del futuro e come Beneteau intende interpretare gli scenari e le tendenze prossime venture.

Nell’intervista video rilasciata al nostro giornalista Giuliano Luzzatto, Girotti spazia dai singoli brand alla gamma, dai motoscafi alle barche a vela, dal boat sharing alle innovazioni tecnologiche e costruttive, con un particolare focus sulla sostenibilità, un percorso che la “maison” ha intrapreso con lungimiranza da 20 anni e che la porta ad essere oggi all’avanguardia.

Se volete scoprire cosa riserva il domani sia in termini di nuovi modelli che di strategie industriali, questa intervista fa per voi.

Buona visione!

 
PREVIOS POST
Tsortanidis e Engelmann vincono gli iQFoil International Games di Torbole
NEXT POST
Soldini Maserati pronti per la 10a edizione della Hong Kong to Vietnam Race