SuperyachtLife Foundation

SuperyachtLife Foundation

Superyacht Life Foundation presenta il programma World Boating Day

Servizio

16/01/2024 - 09:32

Superyacht Life Foundation, organizzazione no-profit che si occupa di raccontare il settore superyacht in una lettora positiva, comunica i dettagli di una nuova importante iniziativa: gli World Boating Day.

Inizialmente lanciato durante il Monaco Yacht Show ad un pubblico di costruttori di superyacht, il World Boating Day mira ad aprire le porte dei settori della nautica ad appassionati e curiosi dello yachting e dei superyacht per far conoscere ed educare un pubblico più ampio su cosa sia la nautica, su quanto sia accessibile, sugli impatti positivi che il settore può avere e sulle opportunità di carriera che offre. Questa esperienza unica e globale riunirà i professionisti del settore e il pubblico su una scala senza precedenti in una celebrazione di tutto ciò che è la nautica e di tutto ciò che offre l'industria che ne sta alla base.

Già dal lancio soft dell'evento, 15 costruttori di superyacht e un porto turistico si sono pre-registrati per l'evento inaugurale, che si terrà il fine settimana del 25-26 maggio 2024. Nei prossimi mesi, la Superyacht Life Foundation collaborerà con gli enti del settore e con altre organizzazioni professionali per incoraggiare la partecipazione di tutti i livelli dell'industria nautica. Che si tratti di un cantiere navale, di uno studio di progettazione, di un impianto di produzione, di una scuola di vela, di un porto turistico o di qualsiasi altra organizzazione marittima, la Giornata Mondiale della Nautica rappresenta un'opportunità per unire le forze come comunità nautica da diporto, organizzando eventi locali che facciano notizia per una causa globale.

SuperyachtLife Foundation

Perché la Giornata mondiale della nautica?

L'idea di creare un evento coordinato a livello internazionale nasce da obiettivi semplici ma fondamentali. In primo luogo, educando le persone - giovani e meno giovani - e appassionandole alla nautica e all'acqua, la Giornata Mondiale della Nautica mira ad aprire nuovi canali per scoprire cosa sia la nautica da diporto e quindi a creare una pipeline di coinvolgimento, accendendo una passione nei potenziali diportisti, potenziali proprietari di yacht e potenziali dipendenti del settore di domani.

In secondo luogo, la Giornata Mondiale della Nautica è un'opportunità per mostrare la straordinaria ampiezza delle opportunità di carriera e la profondità dei talenti che esistono nel settore degli yacht e dei superyacht, al fine di attrarre la prossima generazione di talenti, dai mestieri all'ingegneria e a tutte le altre sfaccettature che entrano nella progettazione, costruzione e gestione di imbarcazioni da diporto e superyacht. 

Negli scopi della manifestazione c’e anche la volontà di mostrare quello che l'industria nautica offre nel suo complesso ed in particolare per i superyacht l'opportunità di togliere il velo e di mostrare sia il lato umano che quello dell'impatto positivo della nautica da diporto e dell'industria che vi sta dietro, che a sua volta può contribuire a cambiare la percezione del settore e ad ampliarne l'appeal grazie a una maggiore comprensione. L'obiettivo è quello di rivolgersi non solo al pubblico, ma anche ai media tradizionali che possono quindi aggiungere ulteriore valore all'evento attraverso la loro copertura.

Dilan Sarac, direttore esecutivo della Superyacht Life Foundation afferma:

"Questa  iniziativa globale ha l'obiettivo di programmare un fine settimana all'anno in cui le organizzazioni e le aziende locali, regionali e nazionali dei settori della nautica da diporto, dello yachting e dei superyacht possano impegnarsi con il pubblico, la Giornata Mondiale della Nautica è una potenziale porta d'accesso alla crescita di tutti i livelli del settore, oltre a servire come celebrazione globale del lato ludico dell'acqua e della gioia di stare fuori".

Aggiunge Dilan Sarac:"Vediamo il potenziale per questa iniziativa di crescere esponenzialmente di anno in anno, in modo che in tutto il mondo le persone possano imparare di più sulla nautica e sulle carriere che l'industria del tempo libero che il segmento superyacht offre. Dalle scuole di vela e i club che offrono sessioni sulle derive a vela ai costruttori di superyacht che danno un'occhiata dietro le quinte allo straordinario numero di mestieri e artigiani coinvolti nel settore, questa è la nostra occasione per dimostrare che la nautica e lo yachting possono essere per tutti".

Come partecipare

L'idea della Giornata Mondiale della Nautica comprende un'ampia gamma di attività potenziali, da eventi su invito a giornate aperte al pubblico, giornate per i dipendenti, giornate per gli studenti, iniziative per provare una barca, lezioni di sport acquatici, esperienze interattive in cantiere, tour virtuali: l'unico limite è la vostra immaginazione su come vorreste partecipare. Mentre il team organizzativo incoraggia tutti i costruttori di barche, yacht e superyacht, i cantieri e le aziende ad aprire le loro porte, l'evento includerà anche attività e partecipazioni online per coloro che non possono partecipare agli eventi dal vivo.

La Superyacht Life Foundation sta preparando consigli, indicazioni e materiali pratici per le aziende partecipanti, che includeranno materiali, idee e una gestione generale delle pubbliche relazioni per le giornate e un aiuto per attirare i visitatori attraverso la piattaforma centrale che la Fondazione sta creando, che includerà anche riferimenti nei materiali di marketing dell'evento e nella copertura, ove opportuno.

Per registrare il vostro interesse e per saperne di più su questa nuova ed entusiasmante iniziativa,

utilizzare questo link temporaneo: https://mailchi.mp/thesuperyachtlife/world-boating-day-2024

Per ulteriori informazioni, contattare: [email protected]

PREVIOS POST
Al timone del Grand Soleil 72, tra emozioni e comfort
NEXT POST
Sanlorenzo con SL90A a Boot Düsseldorf 2024