Saverio Cecchi, presidente Confindustria Nautica

Saverio Cecchi, presidente Confindustria Nautica

Inchiesta di corruzione a la Spezia: misure cautelari interdittive per Cecchi, Confindustria Nautica

Editoriale

07/05/2024 - 13:36

Aggiornamento sull’inchiesta che ha portato stamani all’arresto del Governatore della Regione Liguria, Giovanni Toti. Stando all’emittente Telenord, nell'ambito di un'indagine condotta dalla procura della Spezia su presunta corruzione e turbata libertà degli incanti, sono state emesse misure cautelari interdittive nei confronti di Saverio Cecchi, presidente di Confindustria Nautica, e altre figure chiave del settore nautico e turistico. Cecchi, insieme ad Alessandro Campagna, direttore commerciale del Salone Nautico, e Francesco Fiorino, legale rappresentante della Europa Park srl, si vedono temporaneamente interdire l'esercizio di professioni, imprese o uffici.

Le restrizioni riguardano anche gli imprenditori Giovanni Olcese e Ivan Pitto, oltre a Massimo Gianello, legale rappresentante del Comitato delle borgate del Palio del Golfo della Spezia e della società Sviluppo Turistico, partecipata dal Comune di Lerici.

Queste azioni seguono gli arresti domiciliari dell'ex sindaco di Portovenere, Matteo Cozzani, evidenziando un ampio raggio di indagine che coinvolge figure di spicco nei settori dell’imprenditoria e del turismo locale. Le autorità continuano le indagini per approfondire l'entità e le ramificazioni di questa presunta rete di corruzione.

Restiamo ovviamente in attesa degli sviluppi della vicenda

PREVIOS POST
Iacopo e Poli vince il XXVII Trofeo Challenge Ammiraglio Giuseppe Francese
NEXT POST
La Flotta della 52 Super Series si muove verso gli USA