Buone notizie per chi raggiungerà il Salone Nautico di Genova in auto

Servizio

06/09/2024 - 19:17

Buone notizie per i tanti appassionati che, come ogni anno, raggiungeranno Genova in auto per andare a visitare il Salone Nautico Internazionale, una delle più grandi kermesse mondiali di barche.
Ieri, l’assessore regionale alle infrastrutture della Regione Liguria, Giacomo Raul Giampedrone, ha infatti annunciato che gran parte dei lavori di ammodernamento previsti dopo il crollo del ponte Morandi sulle autostrade che portano alla Capitale della nautica, sono stati conclusi e che fino alla fine di settembre non verranno aperti nuovi cantieri. Questo proprio per agevolare lo svolgimento del Salone Nautico Internazionale di Genova in programma dal 19 al 24 settembre.


Ecco la dichiarazione dell'assessore Giampedrone: "Il piano che abbiamo esaminato oggi, punta a salvaguardare la fine della stagione estiva, con particolare attenzione sia ad alcuni importanti eventi, tra cui la visita del presidente della Repubblica Mattarella nel ponente e il Salone Nautico internazionale di Genova, sia al comparto turistico. Quella di oggi è stata per me l'ultima riunione del tavolo tecnico di confronto prima delle elezioni regionali: credo che il confronto costante di questi anni, a volte anche aspro, abbia portato buoni risultati. Dopo la tragedia del crollo di ponte Morandi abbiamo affrontato anni molto difficili, anche sotto il profilo dei cantieri autostradali con programmazioni complesse di interventi indispensabili: l'obiettivo è stato quello di garantire il minor impatto possibile sul traffico con un lavoro prezioso per il nostro territorio, salvaguardando le nostre estati e i periodi festività, in particolare natalizie e pasquali".
Per quanto riguarda la tratta di competenza di Aspi, la rete è al momento sgombera da cantieri impattanti sul traffico.

PREVIOS POST
Partita l'undicesima edizione della Rigasa
NEXT POST
Via al weekend della Centomiglia numero 74: il programma