Ultra 40m
Dome Yachts e Tureddi presentano i progetti Ultra 40m e Hyper 50m
È tempo di saloni nautici, il momento topico del mercato nautico nel quale presentare le barche nuove, quelle già in acqua, ma anche quelle che verranno. I modelli che vi presentiamo, Ultra 40m e Hyper 50m, rientrano in questa seconda tranche, e sono degni di nota innanzi tutto perché frutto dell’accordo siglato da Dome Yachts Italia, azienda di brokeraggio guidata da Flavio Domenici, con il cantiere Tureddi. Si tratta di una shipyard che dopo anni di lavoro dietro le quinte come terzista di importanti brand toscani, ha deciso di entrare nel mercato dei superyacht con il proprio marchio.
Le unità in questione, che portano la firma dell’Arch. Antonio Bicchierri - architetto che in oltre venti anni si è occupato di unità da diporto fino ad ottantadue metri di lunghezza progettati e costruiti unitamente ad eccellenti professionisti e cantieri navali - e che verranno realizzate sulla base di carene dislocanti interamente in alluminio, ambedue naturalmente progettate per rientrare rispettivamente entro la soglia delle 400 GT e 499 GT di stazza.
"I volumi nitidi e decisi - ci ha dichiarato l'architetto Bicchierri - vengono definiti da nervature tese e dinamiche fortemente modellate che corrono lungo tutto il profilo, sottolineando ulteriormente un’eleganza ed e un dinamismo unico nel suo genere. In entrambi i progetti per l’architettura degli interni sono stati previsti ampi spazi, sia per le cabine che per la circolazione di ospiti ed equipaggio. Ambienti interni ariosi, uniformi e geometricamente regolari dove luci e materiali dialogano ed interagiscono con un ambiente circostante in continuo mutamento."
I modelli Ultra 40m e Hyper 50m, saranno presentati presso lo stand Tureddi al Cannes Yachting Festival, dal 10 al 15 settembre, stand 085 Palais, e al Monaco Yacht Show, dal 25 al 28 settembre, stand Quai l’Hirondelle QH15.
Dome Yachts Italia è una società che opera nel settore dei grandi yacht, specializzata nell’attività di brokeraggio di barche a motore, che sta sempre più trovando riscontri nell’ambito delle grandi unità e dunque nella nautica super lusso. Con due sedi, Livorno e Viareggio, agevolata dalla costante presenza sul territorio, proprio nel contesto della Versilia ha maturato una profonda conoscenza di ciò che storicamente si costruisce in quest’area.
Flavio Domenici, un mediatore marittimo da sempre nel mondo della nautica e del suo mercato, si avvale team di professionisti dinamici, persone preparate che spesso ha formato in prima persona. Oltre che per la profonda conoscenza del mercato dell’usato, si è segnalato anche per aver venduto diverse grandi unità nuove sia in composito sia in metallo compresi yacht full custom.
Per informazioni: [email protected]