Monaco Yacht Show: rinnovato l’impegno per la Sostenibilità al Sustainability Hub
Monaco Yacht Show: rinnovato l’impegno per la Sostenibilità al Sustainability Hub
Con l'avvicinarsi di uno tra i più attesi saloni nautici dell'anno, vengono svelati via via sempre più aggiornamenti. Il Monaco Yacht Show si prepara a offrire un programma dinamico ricco di eventi e opportunità, tra cui il ritorno del MYS Sustainability Hub, in collaborazione con la Water Revolution Foundation, per la sua seconda edizione. Lanciato nel 2022, il Sustainability Hub è stato ideato per mettere in risalto progetti innovativi e start-up che propongono soluzioni sostenibili per l'industria dei superyacht e la conservazione degli oceani. L’Hub ospiterà espositori con credenziali ambientali verificate, garantendo che non ci sia spazio per alcuna pratica di greenwashing durante tutto il corso dell'evento.
L'accento posto sulla responsabilità ambientale di questa edizione del salone va ben oltre il Sustainability Hub, permeando ogni aspetto del Monaco Yacht Show. Gli espositori lungo i moli saranno impegnati a presentare soluzioni sostenibili, offrendo ai visitatori l'opportunità di entrare in contatto con i pionieri eco-friendly del settore ed esplorare i loro nuovi programmi e progressi nel campo della” Sustainability”.
A rafforzare questo impegno, Siemens Energy torna come sponsor principale del Sustainability Hub, consolidando ulteriormente il suo ruolo di leader nelle soluzioni di yachting sostenibile e riflettendo la visione condivisa di entrambe le organizzazioni. L’Hub riunirà anche esperti di sostenibilità provenienti da tutto il settore, presentando aziende innovative come Ampros, Attested Rigs, Deasyl, French Eaux, Natpower, Nature Safe Marine, Propulsion House, Termodinamica e Wet Environmental Ltd. Questo offrirà ai visitatori un'opportunità unica per scoprire soluzioni e innovazioni all'avanguardia in campo ecologico.
Oltre al Sustainability Hub, il Monaco Yacht Show integra la sostenibilità in ogni aspetto dell'intero evento. Visitatori, partecipanti e aziende potranno trovare pratiche eco-friendly ovunque, incluso un ampio programma di conferenze incentrate sulla sostenibilità. Questi incontri approfondiranno temi salienti sul futuro ecologico del settore tra cui: il futuro della propulsione, i materiali sostenibili a bordo, la riduzione dell'impronta di carbonio, la creazione di cicli di vita più sostenibili per i materiali compositi, e molto altro ancora.
Nicole Cescutti