Seaquip cresce: annunciati nuovi espositori e partner per l'edizione 2026
Seaquip la fiera internazionale dedicata agli accessori e alla componentistica nautica, si terrà a Milano, Rho Fiera, dal 4 al 6 marzo 2026. L'evento vedrà la partecipazione di 128 espositori, confermando la crescita della manifestazione come piattaforma di riferimento per il settore nautico internazionale.
Negli ultimi giorni, Seaquip ha registrato nuove adesioni da parte di importanti aziende internazionali, tra cui Mase Generators e Olmo. Queste si aggiungono a espositori già confermati come Besenzoni, HP Watermakers, CMC Marine, Guidi, Mapei, Nuncas Marine, Osculati, Twin Disc, Vetus e Raymarine. Il supporto di cantieri di rilievo come Gruppo Azimut/Benetti, Fincantieri, Bellini Nautica, Cantieri di Pisa, Cantiere Rossini, Valdettaro Group, B-Craft, Tuccoli Marine, Seven Stars e Dracan Marine sottolinea l'importanza di Seaquip nel settore.
Inoltre, la fiera gode dei patrocini ufficiali dell'Italian Trade Agency (ITA), Assonautica e UCIF – ANIMA Confindustria Meccanica, che ne riconoscono il valore strategico per la promozione della filiera italiana della componentistica nautica. La rete internazionale di Seaquip si espande ulteriormente grazie a collaborazioni con partner ufficiali come WIN, ISES, PoliEFUN, YPY Italy, Cluster Nautic Català e YATED. Sul fronte della comunicazione, Paola Caccavallo si unisce al team come Brand Ambassador, portando con sé quasi 25 anni di esperienza nel settore, avendo lavorato in Benetti come Events and Boat Show Manager.
Seaquip rappresenta un'opportunità per valorizzare l'eccellenza tecnologica e manifatturiera del settore nautico, confermandosi come un appuntamento chiave per il 2026.
©PressMare - riproduzione riservata
