Saim Marine amplia la distribuzione di Exilator: nuovi accordi per Francia e territori d’oltremare

Saim Marine amplia la distribuzione di Exilator: nuovi accordi per Francia e territori d’oltremare

Saim Marine amplia la distribuzione di Exilator: nuovi accordi per Francia e territori d’oltremare

Accessorio

19/11/2025 - 12:08

Saim Marine estende il proprio raggio d’azione nel settore dei sistemi di trattamento dei gas di scarico, grazie a un nuovo accordo con Exilator che le affida la distribuzione dei propri filtri particolato in Francia e nei territori francesi d’oltremare (DROM-COM). La decisione del costruttore danese, attivo nelle soluzioni di depurazione con silenziatore integrato, filtro e catalizzatore, segue i risultati ottenuti da Saim Marine nel mercato italiano e la lunga esperienza maturata dall’azienda nei cantieri e nei centri assistenza francesi.

La divisione marine del Gruppo Saim prosegue così nel proprio percorso di crescita internazionale, consolidando la collaborazione con Exilator, già partner per la distribuzione in Italia dei sistemi di abbattimento delle emissioni. Il nuovo mandato estende il perimetro commerciale al mercato francese e alle collettività d’oltremare, in continuità con l’attività svolta da anni a stretto contatto con cantieri, service center e operatori professionali.

La gamma Exilator è composta da sistemi completi che integrano silenziatore, filtro e catalizzatore, progettati per ridurre particolato e rumore, con applicazioni che spaziano dallo yachting alle unità commerciali. L’estensione della distribuzione consente a Saim Marine di rafforzare il proprio ruolo nella fornitura di tecnologie mirate alla riduzione dell’impatto ambientale delle unità da diporto.

«Siamo onorati di promuovere questa gamma di prodotti», dichiara Marco Donà, CEO di Saim. «Con Exilator condividiamo la stessa strategia: entrambe le aziende puntano a far progredire la sostenibilità nella nautica. Questa decisione consolida la nostra cooperazione e siamo certi che la nostra esperienza nel mercato francese ci permetterà di supportare efficacemente la crescita del marchio».

Sulla stessa linea anche Jesper Steenbuch, CEO e partner di Exilator: «Abbiamo deciso di ampliare la collaborazione con Saim Marine alla luce degli ottimi risultati ottenuti in un periodo così breve. Siamo convinti che questo passo contribuirà a costruire un rapporto ancora più solido e duraturo».

©PressMare - riproduzione riservata

PREVIOS POST
Transat Cafè L'Or: Luca Rosetti con Maccaferri Futura taglia il traguardo in sesta posizione
NEXT POST
Opac al Metstrade 2025: luce integrata per soft-top, tende e hard-top