Mangusta GranSport 34: venduta la terza unità
Overmarine Group chiude la vendita della terza unità del Mangusta GranSport 34, a pochi mesi dalle precedenti. Il modello, che raccoglie l'eredità del pluripremiato GranSport 33 (12 unità consegnate), continua a riscuotere interesse sul mercato internazionale.
Sviluppato in collaborazione tra l'Ufficio Engineering di Overmarine Group e il designer Alberto Mancini, il GranSport 34 si caratterizza per linee sportive e una distribuzione degli spazi pensata per favorire flessibilità d'uso. La suite armatoriale di circa 40 metri quadri si trova sul ponte principale, mentre il ponte inferiore ospita quattro cabine ospiti e tre cabine equipaggio.
La propulsione è affidata a quattro motori Volvo Penta IPS, soluzione che assicura manovrabilità e contenimento dei consumi, con una velocità massima di 24 nodi e autonomia adatta a crociere prolungate. Gli spazi indoor e outdoor sono studiati per alternare momenti di navigazione, relax e convivialità.
La vendita è stata conclusa in collaborazione con Roy Klajman, Co-Founder di Sea-Alliance Group. “Dopo molti anni trascorsi nel mondo del charter, questo cliente desiderava uno yacht che segnasse un autentico passaggio da questa formula alla proprietà vera e propria, per sé e per la famiglia. Nel Mangusta GranSport 34 ha trovato l’equilibrio ideale: una gestione agevole abbinata a spazi, comfort e layout tipici di yacht di dimensioni superiori. Una scelta perfetta per navigare nel Mediterraneo in totale comfort”, ha commentato Klajman.
Nicolò Strocco, Sales Manager di Mangusta Yachts, ha sottolineato: “Siamo molto orgogliosi di annunciare la vendita della terza unità di Mangusta GranSport 34 ad un cliente UK, ad appena qualche settimana dall’annuncio della vendita della seconda ad un cliente turco. Questo modello offre grande versatilità di utilizzo, importanti volumi di bordo e un contatto costante con il mare, caratteristiche sempre più apprezzate dagliArmatori”.
La terza unità del Mangusta GranSport 34 sarà consegnata nell'estate 2027, navigherà nel Mediterraneo con il supporto operativo di Sea-Alliance Group e sarà disponibile per attività di charter.
©PressMare - riproduzione riservata

