Beneteau Gran Turismo 50

Beneteau Gran Turismo 50

Beneteau: Strategia e nuovi modelli al Boot Düsseldorf 2026

Barca a motore

19/01/2026 - 12:09

Al Boot Düsseldorf 2026, Beneteau ha confermato il proprio piano di espansione nel segmento dei motor yacht. Durante la conferenza stampa del 19 gennaio, il cantiere ha presentato una flotta che riflette l’attuale capacità industriale di coniugare la leadership nelle imbarcazioni a vela con una crescita strutturata nelle unità a motore.

L’esposizione nel padiglione 6 si è concentrata su due direttrici principali: il cruising a lungo raggio e le imbarcazioni express. Il debutto internazionale del Gran Turismo 50 segna un punto di svolta per la gamma. L'unità esposta, nella versione "Alpine Limited Edition", è frutto della collaborazione con il marchio automobilistico Alpine, basata sulla condivisione di processi tecnici e soluzioni di design che integrano l'esperienza nautica di Beneteau con la cultura ingegneristica automobilistica. Il GT50 adotta tecniche costruttive aggiornate per ottimizzare il comfort e l’efficienza degli spazi interni ed esterni.

Beneteau Gran Turismo 50
Beneteau Gran Turismo 50

Per quanto riguarda la linea Swift Trawler, il cantiere ha presentato il nuovo Swift Trawler 37, affiancato dai modelli di maggiori dimensioni, lo Swift Trawler 54 e l'ammiraglia Grand Trawler 63. La presenza di entrambi i flagship delle gamme Gran Turismo e Swift Trawler sottolinea la volontà del marchio di presidiare la fascia alta del mercato dei motor yacht. Fondato nel 1884, il cantiere continua a sfruttare la propria scala industriale per sostenere lo sviluppo di nuovi prodotti in un mercato competitivo.

Beneteau Swift Trawler 37 Fly
Beneteau Swift Trawler 37 Fly

©PressMare - riproduzione riservata

PREVIOS POST
Stabilizzazione giroscopica e integrazione di sistema: l’evoluzione Quick Gyro
NEXT POST
Ferretti Group al boot Düsseldorf: no comment sull’Opa KKCG Maritime. Ordini in crescita, nuovi modelli nel futuro del Gruppo