Civitavecchia Boat Days 2026
Boat Days torna a Civitavecchia con la quinta edizione: due weekend dedicati alla nautica
La quinta edizione di Boat Days si terrà a Civitavecchia in due weekend consecutivi, dal 20 al 22 marzo e dal 27 al 29 marzo 2026. La manifestazione, che ha già registrato il sold out degli spazi espositivi, trasformerà il centro portuale in un'area dedicata alla nautica da diporto.
Il percorso espositivo si svilupperà attraverso diverse zone della città. Il punto di partenza sarà Piazza della Vita, da cui il percorso proseguirà verso il Forte Michelangelo, dove le federazioni sportive organizzeranno attività e dimostrazioni legate agli sport acquatici. L'area espositiva continuerà sul Molo San Giovanni Paolo II, con imbarcazioni, gommoni e motori di vario tipo, per concludersi nei pressi del Muro di Bonifacio VIII, con un'esposizione di imbarcazioni e motori fuoribordo in prossimità della Fontana del Vanvitelli.

L'evento prevede l'esposizione di gommoni, imbarcazioni, motori fuoribordo, entrobordo ed entrofuoribordo, oltre ad accessori per la nautica. I visitatori potranno incontrare gli operatori del settore e osservare le attività delle federazioni sportive.
L'ingresso alla manifestazione è gratuito tutti i giorni dalle 10 alle 18. Nel primo weekend, sabato 21 e domenica 22 marzo 2026, in occasione delle Giornate FAI di Primavera, anche il Forte Michelangelo sarà aperto al pubblico con ingresso gratuito. La fortezza cinquecentesca fu commissionata da Papa Giulio II.
Boat Days è organizzato dal Consorzio Mare Lazio, in collaborazione con l'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale e con il contributo del Comune di Civitavecchia. L'evento ha ottenuto il patrocinio di Confindustria Nautica, Guardia Costiera, Regione Lazio, Sport e Salute, CONI, Federazione Italiana Vela, Lega Navale Italiana, Federazione Italiana Canoa Kayak, Federazione Italiana Nuoto e Federazione Italiana Surfing, Sci Nautico e Wakeboard. I partner tecnici dell'edizione sono IDI farmaceutici, Idisole, Orsolini e Toio.
©PressMare - riproduzione riservata
