Tohatsu presenta i nuovi fuoribordo Mega: MFS40 Mega e MFS140 Mega

Tohatsu presenta i nuovi fuoribordo Mega: MFS40 Mega e MFS140 Mega

Tohatsu presenta i nuovi fuoribordo Mega: MFS40 Mega e MFS140 Mega

Motori marini

18/08/2021 - 19:02

Nostalgici e appassionati hanno da sempre abbinato il marchio Tohatsu al classico fuoribordo M40D Mega 2 tempi che in Italia (e non solo) ha fatto storia. 
Seguendo le orme del grande successo di quel motore, la casa madre giapponese ha sviluppato con la tecnologia 4 tempi il MFS40 Mega: il 40 cavalli più potente di sempre.
Il nuovo MFS40 Mega è stato studiato appositamente per il mercato italiano al fine di offrire tutta la potenza richiesta dal diportista più esigente, anche su imbarcazioni che generalmente richiedono una potenza motore maggiore rispetto a quella del senza patente. 

Nonostante la sua potenza e la presenza di 9 valvole montate sui 3 cilindri, il nuovo Tohatsu 40 Mega è compatto e vanta il peso più leggero della sua categoria.
Il peso contenuto si traduce in minor consumi e quindi rispetto per l'ambiente e risparmio economico oltre ad una maggiore accelerazione, la migliore della sua categoria, grazie a coppia e rapporto di riduzione specifici. 

Dotato tra le dotazioni standard del variable idle speed (velocità minimo variabile) che consente di modificare il regime del minimo da 650 a 950 giri/min, il nuovo Tohatsu 40 Mega si adatta perfettamente sia per l'uso diportistico che professionale.
Pensando al mondo diportistico, l'importatore italiano M3 Servizi Nautici ha deciso di estendere anche sulla potenza dei 40 cv i 7 anni di garanzia.
"I dati raccolti in questi anni ci permettono di proporre senza preoccupazione 7 anni di garanzia anche sulla potenza 40 cv, sia sulla versione tradizionale che sul nuovo 40 Mega. Made 100% in Japan, non significa solo tecnologia all'avanguardia ma soprattutto alta qualità di tutti i componenti del motore: dal singolo bullone alla vernice del fuoribordo e così via" Commenta così la novità Paolo Zumbo – Service Manager Tohatsu Italia.
 
Ma le novità per la stagione 2022 non si fermano al mondo senza patente. 
Tohatsu aumenta la sua gamma presentando ufficialmente il fuoribordo Tohatsu più potente di sempre: il MFS140 Mega.
Questo nuovo modello incontra le esigenze di chi cerca un motore compatto ma esplosivo nella potenza. 
Il nuovo Tohatsu 140 cv vanta il miglior rapporto di coppia/cilindrata della categoria, ottenendo prestazioni eccellenti su tutte le tipologie di barche, da quelle leggere a imbarcazioni più pesanti.

Il nuovo sistema di scarico 4-2-1 Performance Tuned, dal design tecnico unico su tutto il mercato dei fuoribordo, offre prestazioni di coppia eccellenti, per un'accelerazione senza paragoni, con un'elettronica intelligente, in grado di adattare le prestazioni a seconda della necessità: consumi ai vertici della categoria e potenza senza paragoni.
 
I nuovi motori saranno presentati al Tohatsu Road Show.
"Come azienda innovativa e attenta all'esigenza del cliente, da sempre vogliamo distinguerci dal mercato. E' per questo motivo che abbiamo deciso di investire in un grande evento itinerante che si svolgerà in 5 location strategiche in tutta Italia a partire da Ottobre. Vogliamo dare l'opportunità a clienti e dealer di provare i nostri motori con la giusta attenzione e vicinanza a casa." – Afferma Alessia Dayan – Responsabile Marketing.

Con queste importanti novità, le prospettive di crescita sono molto positive. 
Raffaele Dayan – Responsabile Commerciale - "Quest'anno siamo cresciuti molto, soprattutto in zone come il Veneto dove i motori fuoribordo vengono messi sotto sforzo per l'utilizzo intenso 12 mesi all'anno. L'essere scelto da professionisti e diportisti che utilizzano il motore per necessità ci fa capire che siamo sulla strada giusta. Con le nuove potenze presentate, unite alla gamma 75-115 presentata questa stagione, non possiamo che continuare a crescere e aumentare la nostra quota di mercato".

PREVIOS POST
Levi Design e PMP Designs presentano nuove immagini del G-Fifty
NEXT POST
Sardà, la pesca sostenibile per garantire il rispetto dell'ecosistema