Confitarma

Confitarma

Confitarma: Alessandra Grimaldi e Franco Napp nominati Vicepresidenti

Servizio

06/02/2018 - 14:10

La Commissione ha innanzitutto proceduto alla nomina dei vice presidenti Alessandra Grimaldi e Franco Napp.

È stato poi ricostituito il Gruppo di lavoro dedicato alle problematiche del naviglio per il trasporto di passeggeri di cui è stato nominato coordinatore Aldo Negri.

Infine, Andrea Garolla di Bard è stato nominato coordinatore del Gruppo offshore, bunkeraggio e naviglio cisterniero. Guido Grimaldi ha espressamente ringraziato Valeria Novella per il lavoro svolto come coordinatrice di questo gruppo negli ultimi anni.

Successivamente è stato fatto il punto sulle principali tematiche del comparto del trasporto marittimo a corto raggio con particolare attenzione al Marebonus, al traffico passeggeri con le isole minori e al settore cisterniero.

Per quanto riguarda il settore del naviglio cisterniero, è stato esaminato il concetto di “armatore comunitario” con particolare riguardo alla nozione di controllo di una nave registrata in uno stato membro dell’Ue.

“La Commissione Navigazione a Corto Raggio si interfaccerà con le varie istituzioni interessate– ha affermato Guido Grimaldi - mantenendo costante ed operativo il dialogo sulle tematiche che verranno via via trattate. Ciò è particolarmente importante in questa fase di rinnovamento organizzativo dei nostri interlocutori istituzionali”.

PREVIOS POST
Marina Militare: è iniziato il concorso per futuri ufficiali
NEXT POST
Flotta J24 pugliese, seconda giornata del Campionato Zonale 2018