inLombardia365

inLombardia365

InLombardia365 inaugura l'undicesima tappa dal 9 al 12 settembre al Lago di Garda

Sport

Da Explora
13/10/2017 - 18:18

Il viaggio 2.0 di #inLombardia365 si svolgerà al Lago di Garda per l’undicesima tappa in collaborazione con il Consorzio Lago di Garda-Lombardia. Grazie al coinvolgimento degliinfluencers provenienti da Italia, Russia, Germania e Gran Bretagna, scopriremo, in tempo reale, l’unicità di un territorio prezioso e originale, con le sue eccellenze paesaggistiche, meta perfetta per una vacanza all’insegna dell’enogastronomia e dello sport&relax attraverso lo storytelling creato dai travel blogger e dagli instagramers.

A fare da sfondo alla Cento Miglia, la regata storica che riunisce i migliori equipaggi europei che si sfideranno sulle acque del Lago di Garda, le località della riviera lombarda del Benaco. L’obiettivo della regata è percorrere le cento miglia nel minor tempo possibile per concludersi, come ogni anno, con una grande festa dove equipaggi e spettatori potranno brindare a regata terminata.

Un weekend che segna il raggiungimento di undici delle quattordici tappe complessive che compongono il viaggio lungo un anno di #inLombardia365: la campagna di comunicazione social lanciata da Explora – DMO di Regione Lombardia, Camera di Commercio di Milano e Unioncamere Lombardia, – attraverso il brand turistico inLOMBARDIA. La campagna conduce gli influencers attraverso un’esperienza emozionale unica delle eccellenze che costituiscono il patrimonio della regione lombarda, in totale sinergia con il sistema turistico di operatori, enti e consorzi locali. Il progetto si inserisce nell’Anno del Turismo inLOMBARDIA per l’anno 2016-2017, che intende amplificare la conoscenza e valorizzazione delle eccellenze regionali attraverso le iniziative a Palinsesto www.in-lombardia.it/eventi-in-lombardia/anno-del-turismo-lombardo.

Vi invitiamo a seguire il racconto di questo viaggio sui canali social di Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, Google Plus e You Tube ufficiali di inLOMBARDIA utilizzando gli hashtag #inLombardia365 e #inLombardia oltre a seguirci su www.365.in-lombardia.com, il sito ufficiale del tour attraverso il quale vengono raccontate le destinazioni, le attività e i punti di vista dei travel influencer e instagramers.

I social, e più in generale la rete, non solo hanno reso globale la competizione per intercettare il flusso crescente di viaggiatori, ma sono stati al contempo causa ed effetto dell’affermazione di un pubblico di utenti sempre più frammentato ed esigente. Con il progetto #inLombardia365 ci siamo impegnati a cogliere interamente questa sfida – ha sottolineato Mauro Parolini, assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia –  con l’obiettivo di compiere un salto di qualità nella nostra presenza digitale come destinazione turistica. Sono certo che questa ‘invasione pacifica’ diblogger e instagramer possa rappresentare un’occasione di promozione molto importante per l’area turistica del Garda e per la tutta la filiera del turismo ad essa collegata”.

Il lavoro intrapreso da Explora per il progetto #inLombardia365 costituisce la risposta perfetta alle sfide che ci pone oggi il mercato turistico: sinergia e innovazione sono la base di un’importante progettualità che si pone l’obiettivo di dare al nostro territorio il prestigio e la visibilità che merita. Grazie al coinvolgimento diretto di blogger e instagramer, l’uso dei social media e della potenza espressiva dello storytelling, sarà semplice evidenziare le bellezze e sviluppare la brand identity della nostra regione”. Ha dichiarato Renato Borghi, presidente di Explora”.

La grande visibilità sul web e sui social network che il progetto #inLombardia365 garantisce è una risorsa preziosa per il sistema vacanze del Lago di Garda che, nel suo complesso, rappresenta il 10% delle presenze turistiche straniere in Italia. Dal canto nostro l’impegno è totale nel costruire un percorso tra le mille attrattive del Benaco. In questa occasione a fare da protagonista sarà la vela, sport principe delle nostre acque, con la storica e prestigiosa Cento Miglia. Contorno straordinario saranno alcuni capisaldi di una vacanza gardesana e i sapori tipici del territorio: dal pesce di lagoai formaggi, dai vini all’olio d’oliva extravergine, in un’ottica di promozione che riunisce in un unico pacchetto tutte le esperienze che l’azzurro del lago può offrire ai suoi ospiti”. Ha commentato Franco Cerini, Presidente Consorzio Lago di Garda-Lombardia.

PREVIOS POST
Terza edizione del Trofeo Magna Grecia di International Sportfhising nello Jonio di Basilicata
NEXT POST
Molto impegnativa anche la seconda giornata dei Giovanili in doppio