LNI Napoli

LNI Napoli

Marina Militare Italiana e LNI di Napoli organizzano conferenza

Servizio

23/09/2020 - 14:04

Si terrà domani, giovedì 24 settembre, alle ore 17,30, presso la Base Navale della marina Militare Italiana, la conferenza “Covid, post covid e trasporti marittimi” che rientra nel ciclo più ampio di incontri dedicati al tema “Covid e post covid. Impatti e misure per resistere agli shock pandemici ed innovare”.

Un ciclo di incontri fortemente voluto dalla Marina Militare Italiana, in sinergia con la Lega Navale di Napoli, nell’ambito dell’accordo che ha portato alla nascita dell’Accademia dell’Alto Mare, per confrontarsi e immaginare i futuri scenari che tutti saremo chiamati ad affrontare a causa della pandemia in corso.

Una pandemia che non ha, naturalmente, risparmiato il settore del “mare” e dei trasporti marittimi e che ha reso necessaria, quindi, una riflessione su come affrontare ed “indirizzare” il cambiamento che la nuova situazione mondiale impone.

Alla conferenza di domani parteciperanno l’Ammiraglio Pietro Vella, Comandante della Direzione Marittima della Campania; il dott. Umberto Masucci, Presidente del Club Propeller e il dott. Alessandro Panaro, Capo Servizio Maritime & Energy, SRM.

Introdurrà i lavori il Capitano di Vascello Liborio Palombella, Comandante del Quartier Generale della Marina Militare, affiancato dall’avv. Alfredo Vaglieco, Presidente della Lega Navale di Napoli.

Anche l’Ammiraglio di Squadra Eduardo Serra, a capo dell’Alto Comando Logistico della Marina Militare, interverrà per un indirizzo di saluto ai partecipanti.

Modererà l’incontro la Professoressa Maria Paradiso, Ordinario di Geografia Politica ed Economica e consulente scientifico dell’Accademia dell’Alto Mare.

L’incontro è aperto al pubblico.

PREVIOS POST
Prysmian Group e Giancarlo Pedote, unico team, al Vendée Globe 2020
NEXT POST
Terminato il Campionato Italiano Classi Olimpiche 2020