La Nave scuola Palinuro (© Marina Militare)

La Nave scuola Palinuro (© Marina Militare)

Nave Scuola Palinuro partecipa alla Rolex Middle Sea Race

Istituzioni

16/10/2020 - 20:21

Domani, 17 ottobre 2020, nave Palinuro arriverà nelle acque antistanti La Valletta (Malta) per la partecipazione alla cerimonia d’apertura della 41ª edizione della regata storica Rolex Middle Sea Race edizione 2020. L’evento avrà inizio a partire dalle ore 11 al Grand Harbour della Capitale maltese dove, per la prima volta nella storia della gara, una nave della Marina Militare, la goletta Palinuro, farà da ospite d’eccezione.

La nave scuola a vela accompagnerà poi il gruppo di partecipanti nell’ormai consolidato percorso di 606 miglia che prevede la circumnavigazione della Sicilia in senso antiorario toccando Capo Passero, Messina, Stromboli, Favignana, Pantelleria e Lampedusa.

Il circuito si chiuderà nuovamente a La Valletta dove il termine della gara è previsto entro le ore 18 del 23 ottobre.

Nave Palinuro lascerà il Grand Harbour domenica 24 ottobre dopo la cerimonia di chiusura della regata, che si terrà alle ore 12 dello stesso giorno, dirigendo poi verso le coste italiane per onorare i prossimi impegni istituzionali.

Nel pieno rispetto dei requisiti di sicurezza legati al contrasto della diffusione del Covid-19, il Palinuro non sarà aperto al pubblico durante le sue soste in porto. Sarà tuttavia visibile in ogni possibile occasione di passaggio ravvicinato nei luoghi di particolare interesse della costa del nostro amato Paese.

PREVIOS POST
La dichiarazione del Commissario Straordinario dell’AdSPMAS Pino Musolino
NEXT POST
Per brand e cantieri continuano gli Open Day d’autunno in Marina di Varazze