Luca Dini firma gli interni del primo 50m di Ada Yacht Works

Luca Dini firma gli interni del primo 50m di Ada Yacht Works

Luca Dini firma gli interni del primo 50m di Ada Yacht Works

Servizio

03/06/2025 - 11:28

Luca Dini Design & Architecture è orgoglioso di annunciare la collaborazione con ADA Yacht Works per la realizzazione degli interni del primo motor yacht da 50 metri del cantiere turco, ufficialmente varato la scorsa settimana a Bodrum.

Questo progetto segna l’inizio di un nuovo capitolo per il costruttore turco e un’opportunità unica per lo Studio di reinterpretare l’eleganza in chiave contemporanea.

Gli interni del primo 50m Ada Yacht Works progettati da Luca Dini Design & Architecture evocano un’atmosfera raffinata e tattile, in cui i contrasti tra materiali e tonalità danno forma a una sofisticata quiete. Al centro del concept  il dialogo tra i pannelli a parete in rovere affumicato Alpi e le finiture bianche lucide; un equilibrio tra calore e luce che definisce l’esperienza a bordo.

I dettagli fanno la differenza: elementi in pelle beige intrecciata firmati Foglizzo arricchiscono l’ambiente con un tocco artigianale, mentre la selezione degli arredi, con Poltrona Frau e Minotti, porta l’eccellenza e il comfort del made in Italy in ogni spazio.

“Il design degli interni firmato da Luca Dini Design & Architecture porta la sua inconfondibile combinazione di eleganza, comfort e stile italiano contemporaneo”, ha commentato Onur Tekin, CEO di ADA Yacht Works.

“Abbiamo immaginato un design degli interni senza tempo, accogliente e coerente con il contesto marittimo”, ha dichiarato Luca Dini, CEO & Founder di Luca Dini Design & Architecture. “Uno spazio pensato per essere vissuto, dove i materiali non solo esprimono bellezza, ma resistono mantenendo inalterata la loro raffinatezza. Il varo di questa imbarcazione da 50 metri è la testimonianza della sinergia tra la visione costruttiva e la sensibilità progettuale e siamo entusiasti di contribuire alla realizzazione di questo progetto”.

Lo yacht affronterà le prove in mare nelle prossime settimane e la consegna è prevista per l’estate.

advertising
PREVIOS POST
La cerimonia di premiazione del Campionato Invernale di Napoli
NEXT POST
Cantiere Mimì in Australia e Nuova Zelanda