A Luca Dini Design & Architecture il premio In onore dell’Italia che ci Onora

Servizio

20/06/2025 - 17:47

LUCA DINI Design & Architecture, celebre studio fiorentino che da poco è stato selezionato dal Comune di Firenze e Fondazione CR Firenze per la riqualificazione di via Palazzuolo nell’ambito del progetto di rigenerazione urbana e sociale denominato “RECREOS”, è stato insignito del premio “In onore dell’Italia che ci Onora”, conferito dal Comitato dei Cento per la capacità di coniugare ricerca, sostenibilità e innovazione nella progettazione e realizzazione di idee che esprimono un approccio visionario al design contemporaneo, contribuendo a diffondere l’eccellenza del Made in Italy nel mondo.

l riconoscimento è stato consegnato dalla Presidente dell’associazione, Maria Oliva Scaramuzzi, a Luca Dini, fondatore e CEO di LUCA DINI Design & Architecture, nel corso della cerimonia che si è tenuta ieri sera presso la prestigiosa Accademia dei Georgofili di Firenze.

Il Comitato dei Cento nasce nel 1996 dalla volontà della Fondatrice Serena Zavataro Triglia e del Consiglio Direttivo del Premio Firenze Donna che da trent’anni premia le eccellenze che danno lustro all’Italia nel mondo, contribuendo a valorizzare quella parte del Paese che può servire da modello per le nuove generazioni.

Fondato a Firenze nel 1996, lo Studio LUCA DINI Design & Architecture porta avanti una lunga tradizione di eccellenza architettonica e di design. Con due sedi in città, la principale in Piazzale Donatello e la seconda di recente inaugurazione a Palazzo Ximènes Panciatichi, lo Studio ha acquisito nel tempo una dimensione internazionale grazie a importanti progetti quali, tra gli ultimi in via di realizzazione, Sindalah Island nel Mar Rosso e i progetti costieri in Albania, senza mai perdere il suo radicamento nel territorio.

La vocazione trasversale dello Studio si traduce nel coinvolgimento, nei Paesi in cui opera, di aziende italiane e piccole realtà imprenditoriali locali, valorizzandone competenze artigianali e soluzioni innovative, contribuendo così alla diffusione della qualità e dello stile di vita che hanno reso celebre il Made in Italy nel mondo.

Luca Dini, CEO & Founder di LUCA DINI Design & Architecture, ha commentato: “Sono onorato di ricevere questo prestigioso riconoscimento e ringrazio il Comitato dei Cento per aver voluto valorizzare il nostro impegno. Questo premio rappresenta un traguardo e uno stimolo per lo Studio a proseguire nel nostro operato, consapevoli e orgogliosi delle nostre radici fiorentine. La nostra identità italiana è parte integrante dello Studio ed è la lente attraverso cui affrontiamo i nuovi progetti. Sono orgoglioso di aver collaborato e di continuare a conoscere nuove realtà imprenditoriali italiane da coinvolgere, condividendo competenze essenziali per la crescita reciproca

PREVIOS POST
Il Bayesian è stato riportato in superficie
NEXT POST
Al via la Galiola 2025