Sky Ocean Rescue In Port Race a Cardiff

Sky Ocean Rescue In Port Race a Cardiff

Sky Ocean Rescue In Port Race a Cardiff, ogni punto è prezioso

Sport

07/06/2018 - 21:59

Dopo aver già coperto oltre 40.000 miglia, i leader della generale i franco/cinesi di Dongfeng Race Team guidati dallo skipper Charles Caudrelier, sopravanzano gli spagnoli di MAPFRE di un solo punto e gli olandesi di Team Brunel di due. Ecco che anche il risultato delle In Port Race Series, diventa importante, perché potrebbe essere utilizzato per rompere eventuali parità al terme delle prove offshore a L’Aja.

MAPFRE, dello skipper Xabi Fernández, al momento sarebbe in migliore posizione, trovandosi al primo posto della classifica delle Series, e con tre vittorie e quattro secondi posti, è la barca con il migliore score.

Otto punti alle spalle degli spagnoli c’è Dongfeng Race Team, tre regate ma a causa di un risultato molto deludente nelle acque di Canton, possiede un punteggio  totale inferiore.

I due team con bandiera olandese team AkzoNobel e Team Brunel stanno lottando per un posto sul podio, con  Brunel di Bouwe Bekking a un solo punto di vantaggio dal team guidato da Simeon Tienpont. 

Tutto è ancora da giocare, quindi per le tre ultime regate delle In Port Race Series… a partire dalla regata di Cardiff, la cui partenza è in programma per venerdì 8 giugno alle ore 14.00 locali, le 15 in Italia.

La regata si potrà seguire in diretta, con commenti degli esperti, sul sito www.volvooceanrace.com a partire dalle 14.45 oltre che sui social media e tramite le App dedicate.

Classifica  Volvo Ocean Race In-Port Race Series
1. MAPFRE – 50 punti
2. Dongfeng Race Team – 42 punti
3. Team Brunel – 36 punti
4. team AkzoNobel – 35 punti
5. Vestas 11th Hour Racing – 23 punti
6. Sun Hung Kai / Scallywag – 19 punti
7. Turn the Tide on Plastic – 16 punti

PREVIOS POST
Alessandro Giannattasio vince il Trofeo Arcipelago Toscano 2018
NEXT POST
Pioggia e zero vento nel giorno 3 di Wordl Cup Series Final