Mascalzone Latino jr

Mascalzone Latino jr

Il Mascalzone Latino jr. torna a Lerici per un secondo podio stagionale

Sport

21/06/2018 - 22:14

Terza tappa della World Series, quinta prova stagionale overall: dopo il terzo posto di Miami e il buon quarto di Ischia, l’equipaggio del Melges 20 guidato da Achille Onorato è alla ricerca anche questa settimana a Lerici (SP) di preziosi punti per distinguersi nella ranking generale che lo vede quarto, dopo Nika di Vladimir Prosikhin (RUS), Midnight Sun di Alexis Michas (USA) e Russian Bogatyrs di Igor Rytov (RUS). 

I Mascalzoni, dal 22 al 24 giugno, saranno confrontati con altri 30 equipaggi nelle acque liguri che solo poco più di un anno fa, dal 12 al 14 maggio 2017, avevano visto trionfare il Mascalzone Latino jr. (con due primi, un secondo e un terzo come migliori parziali) davanti a Nika e Raya, quando questo appuntamento era il secondo di stagione. 

Nel calendario di quest’anno, Lerici invece è stato inserito a metà della proposta di regate Melges 20 mediterranea, dopo le prove già disputate (di Forio d’Ischia e Scarlino) e prima di Riva del Garda e Cagliari. Il capoluogo sardo, a Ottobre, sarà inoltre scenario del Campionato del Mondo della classe Melges 20. 

PREVIOS POST
UCINA in prima linea per scongiurare la guerra dei dazi tra USA e UE
NEXT POST
Avviato appieno il programma del Sea Future 2018