Besenzoni torna al Cannes Yachting Festival 2021

Besenzoni torna al Cannes Yachting Festival 2021

Besenzoni al Cannes Yachting Festival 2021, dal 7 al 12 settembre

Accessorio

04/08/2021 - 14:54

L’azienda italiana guidata da Giorgio Besenzoni torna al Cannes Yachting Festival – in scena dal 7 al 12 settembre prossimi – portando la sua vasta gamma di prodotti ad alta affidabilità, a partire dalla nuova gamma BeElectric di componenti elettrici che ha già riscosso molto interesse con LaPasserella e LaScala. Tra gli altri prodotti di punta, il sistema di movimentazione plancetta TL850, le poltrone della serie P252 e P253, le passerelle PI 461 Miss, quest’ultime come esempio dei modelli esterni e la PI 890 per le rientranti.

Finalmente ritorna il salone più atteso d’Europa. Dopo lo stop forzato dello scorso anno, le banchine della “Croisette” si rianimano e sono pronte ad accogliere le novità dello yachting. Presenti saranno tutti i top player nautici e ovviamente ci sarà Besenzoni, un’azienda diventata sinonimo di alta qualità e innovazione nella realizzazione di prodotti tecnologici e all’avanguardia per la nautica. 

In prima linea troveremo la nuova divisione produttiva nata recentemente sotto il marchio BeElectric. La nuova gamma di componenti – che vede già in produzione LaPasserella e LaScala Elettrica, si serve di un sistema davvero semplice, quello elettrico, ed è sviluppata e arricchita con nuovi contenuti di stile e tecnologia eco-friendly.

La totale alimentazione elettrica che caratterizza questi prodotti Besenzoni comporta numerosi vantaggi sia per le imbarcazioni sui quali sono montati sia per l’ambiente. Innanzitutto, l’assenza della centralina idraulica rende i sistemi silenziosi e le imbarcazioni più leggere. Ne risulta quindi la qualità fondamentale: un minor impatto sull’ambiente marino, generato dall’automatica riduzione del carburante e dal consumo ridotto di energia a bordo. 

Accanto alla nuova serie BeElectric, in esposizione anche la produzione “tradizionale”, con prodotti sempre più sofisticati e attenti alle continue richieste del mercato. Il sistema di movimentazione TL850 è studiato per la movimentazione della spiaggetta di poppa per alaggio e varo di water toys, scafi e jet ski ed è in grado di semplificare e razionalizzare le operazioni necessarie per consentire all’equipaggio una gestione ottimale di questa fase tecnica, assicurando all’armatore tutta la tranquillità e la sicurezza necessarie. 
La sua movimentazione è a pantografo e ha una capacità di sollevamento di 850 kg. La serie TL può arrivare a sollevare 1200 kg nella produzione di serie, ma è completamente customizzabile a richiesta.

Le poltrone della serie P 252 Carbon Stealth e P 253 Carbon Stealth Fly sono caratterizzate da forme sobrie ed eleganti che ben si integrano con le soluzioni estetiche adottate sulle diverse imbarcazioni grazie ad un grado di personalizzazione e customizzazione pressoché totale. Sono disponibili, infatti, in tantissime varianti di colore, finiture, cuciture… Con luci led sul perimetro, struttura in carbonio o vetroresina verniciata in vari colori, supporto elettrico o fisso, sono Best seller della categoria poltrone per Fly, ma sono perfette anche per essere posizionate all’interno dell’imbarcazione.

Saranno anche esposte la passerella idraulica esterna PI 461Miss, l’automatica telescopica più apprezzata nella gamma Besenzoni per la sua leggerezza e funzionalità. La movimentazione idraulica tramite telecomando o pannello di controllo fissato a parete rende estremamente semplici le operazioni di alzo/abbasso del tender dall'acqua. La capacità di sollevamento varia a seconda del modello e può arrivare a 200 kg in funzione di gru per tender e water toys. Accanto, la passerella interna girevole PI 890, grazie a quattro sezioni telescopiche comprensive di carrello iniziale per superamento del gradino è particolarmente adatta per essere installata nelle scale di poppa. La rotazione raggiunge i 50 gradi a destra e sinistra e un'inclinazione di 10° up/down: tali caratteristiche la rendono la perfetta passerella di imbarco dalla banchina in tutta sicurezza e semplicità. Presenta inoltre un gradino con movimentazione automatica per facilitare l'ingresso a bordo evitando eventuali dislivelli tra passerella e primo ponte dello yacht.


 

PREVIOS POST
Maserati Multi 70 e Giovanni Soldini pronti per la 49a Rolex Fastnet Race
NEXT POST
Gli altoparlanti marini waterproof di Riviera Genova