Besenzoni al Salone Nautico di Genova 2021

Besenzoni al Salone Nautico di Genova dal 16 al 21 settembre

Accessorio

02/09/2021 - 15:41
saim
saim

L’azienda italiana guidata da Giorgio Besenzoni porta al prossimo Salone Nautico di Genova – in scena dal 16 al 21 settembre prossimi – la sua vasta gamma di prodotti ad alta affidabilità, incluso il nuovo brand BeElectric, che si arricchisce del nuovo Salpa Ancora SA 25 a movimentazione elettrica per imbarcazioni di tutte le misure. Tra gli altri prodotti di punta presenti in fiera ci saranno la poltrona pilota P 397 studiata per massime velocità e performance.

Besenzoni torna al Salone Nautico di Genova, che aprirà i battenti il 16 settembre prossimo, portando in esposizione la qualità e l’innovazione dei suoi prodotti dedicati a tutti i tipi di imbarcazioni.  Prodotti raffinati, affidabili e totalmente personalizzabili per ogni esigenza, realizzati per momenti fondamentali delle vacanze a bordo, dai tuffi in mare e alle risalite a bordo. 

Si arricchisce l’innovativa gamma BeElectric con un nuovo Salpa Ancora SA 25 a movimentazione elettrica per imbarcazioni di tutte le misure. Questo prodotto si va ad aggiungere a LaPasserella e LaScala Elettrica. Tutta la gamma si serve di un sistema davvero semplice, quello elettrico, ed è sviluppata e arricchita con nuovi contenuti di stile e tecnologia eco-friendly.
 
La totale alimentazione elettrica che caratterizza questi prodotti Besenzoni comporta numerosi vantaggi sia per le imbarcazioni sui quali sono montati sia per l’ambiente. Innanzitutto, l’assenza della centralina idraulica rende i sistemi silenziosi e le imbarcazioni più leggere. Ne risulta quindi la qualità fondamentale: un minor impatto sull’ambiente marino, generato dall’automatica riduzione del carburante e dal consumo ridotto di energia a bordo.
Tra gli altri prodotti in esposizione, per quanto riguarda la gamma delle poltrone pilota, sarà presente anche il modello P 397, una seduta adatta a soddisfare ogni esigenza in termini di funzionalità e comfort, che è nata dalla collaborazione con FB Design. Con la società fondata dall’ingegnere e pilota di motonautica pluricampione mondiale Fabio Buzzi, l’azienda di Sarnico ha infatti stretto una partnership strategica all’insegna dell’innovazione tecnologica e del made in Italy.

Studiata per l’alta velocità, la P 397 ha uno schienale avvolgente installato su un pistone ammortizzato verniciato a polvere che garantisce un corretto supporto lombare nella fase di navigazione, anche alla massima andatura. L’inclinazione della seduta permette la guida in piedi, viene gestita in modo rapido, grazie alla movimentazione elettrica. Il rivestimento di schienale e seduta viene realizzato con tessuto in vinile su cui è possibile effettuare una personalizzazione inserendo cuciture a contrasto e ricamo del logo.
La maniglia sulla parte posteriore della scocca permette di creare un sicuro punto di aggancio per il passeggero che siede nelle fila successiva.


 

PREVIOS POST
The Ocean Race al Congresso mondiale dell'IUCN per proteggere i mari
NEXT POST
Mattia Cesare Valentini argento alla XXXVI Coppa PrimaVela a Cagliari