Image

Lowrance Annuncia il Software Update per Display HDS Gen3 ed Elite-Ti

Accessorio

22/08/2019 - 19:19

Lowrance®, leader mondiale nell’elettronica per la pesca dal 1957 – ha annunciato oggi il rilascio di un nuovo aggiornamento software per i display HDS Gen3, Elite-5 e -7 Ti, che include significativi miglioramenti in materia di sonar, nuove funzionalità Navionics® e altre migliorie complessive.

L’aggiornamento prevede, oltre al significativo passo avanti in termini di Surface Clarity, il nuovo Live Network Sonar, Navionics® SonarChart™ Live, Navionics® Dock-to-dock Autorouting, Navionics® Plotter Sync e sistema di intrattenimento NMEA 2000® ancora migliore.

La funzionalità Surface Clarity è stata significativamente potenziata per eliminare segnali di disturbo senza impattare negativamente sui bersagli, consentendo così ai pescatori di individuare i pesci che si trovano in prossimità della superficie senza dover filtrare tutti gli eco sonar, cosa che a volte – con il software precedente – poteva condizionare e ridurre la fruibilità della porzione superiore della colonna d’acqua. Inoltre, il nuovo update supporta i pescatori nel distinguere più facilmente i diversi livelli di Surface Clarity, cosicché da poter selezionare la miglior vista possibile per le condizioni di pesca correnti.

Live Network Sonar consente agli utenti HDS Gen3 di visualizzare e controllare due fonti sonar indipendenti in tempo reale – ad esempio a prua e a poppa della barca – da un unico display. Eliminando il bisogno di display separati o alternando fonti sonar collegate in rete su un solo schermo, questa nuova potente funzione offre ai pescatori una visione complessiva di ciò che avviene in acqua dando loro un controllo utile e completo. Live Network Sonar non è disponibile nell’update di Elite-Ti.

SonarChart Live consente agli utenti di creare carte batimetriche HD da 1ft (.5-metri) – in tempo reale — sulle serie HDS Gen3 ed Elite-Ti. Lavorando in modo automatico in fase di navigazione, questa funzione avanzata converte perfettamente gli eco sonar in mappe dettagliate. Ideale per pescatori che pescano in una nuova zona, SonarChart Live mostra le caratteristiche di fondali non mappati, solchi e improvvisi avvallamenti del fondale dove i pesci tendono a nascondersi. SonarChart Live richiede una Navionics mapping card con un’attiva sottoscrizione agli aggiornamenti cartografici.

Navionics Dock-to-Dock Autorouting (non disponibile per le acque territoriali US) crea rotte intelligenti e dettagliate per navigare attraverso anguste strettoie e stretti canali. Il sofisticato algoritmo Navionics mette insieme i dati della cartografia nautica e quelli di SonarChart Live, quali dati di supporto alla navigazione e profondità dell’acqua, per mostrare così la rotta suggerita. Dock-to-dock Autorouting richiede una Navionics card con una sottoscrizione attiva degli aggiornamenti cartografici.

Con Navionics Plotter Sync, i pescatori possono scaricare con facilità i più aggiornati dati cartografici Navionics e trasferire waypoint e rotte da Navionics app e da mapping card ai display HDS Gen3 e Elite-Ti attraverso la connettività wireless. Inoltre, waypoint e rotte possono essere importate dalla card Navionics al database di waypoint/rotte/percorsi dei HDS Gen3 e Elite-Ti. Plotter Sync necessita di una sottoscrizione alla Navionics app e una Navionics mapping card con una sottoscrizione attiva agli aggiornamenti quotidiani.

Gli aggiornamenti del Protocollo NMEA 2000® Marine Entertainment/Audio consentono ai dispositivi HDS Gen3 di funzionare direttamente con tutti i sistemi audio di soggetti terzi che rispettano lo standard attuale, inclusi selezionati dispositivi di partner quali JL Audio®, Infinity® e Polk® - e altri brand si aggiungeranno a questa lista. Questi miglioramenti in termini di intrattenimento non sono disponibili nell’aggiornamento di Elite-Ti.

“Con questo ultimo software update Lowrance, abbiamo dato un’ulteriore spinta in avanti alla nostra mission di supportare i nostri clienti con funzioni che consentano loro di ottimizzare il tempo trascorso in mare,” ha dichiarato Leif Ottosson, CEO e presidente Navico. “Questo aggiornamento include nuovi ed entusiasmanti miglioramenti in materia di sonar e navigazione, che saranno estremamente positivi per i pescatori. Tutte queste funzioni saranno poi disponibili anche nel nostro ultimo nato nella famiglia di fishfinder/chartplotter – HDS Carbon.”

Per ulteriori informazioni sul software update Lowrance, sui display HDS Gen3, Elite-5 Ti e Elite-7 Ti e sulla gamma di elettronica nautica Lowrance o per trovare il dealer più vicino, si prega di visitare il sito www.lowrance.com.

 

PREVIOS POST
B&G partner ufficiale della prestigiosa Grand Soleil Cup 2017
NEXT POST
Lowrance presenta la radio vhf link-6 di Classe D con DSC