Lowrance® annuncia un rivoluzionario aggiornamento software per i display HDS Carbon, Gen3 E Elite-TI

Lowrance® annuncia un rivoluzionario aggiornamento software per i display HDS Carbon, Gen3 E Elite-TI

Lowrance: aggiornamento software per i display HDS Carbon, Gen3 e Elite-TI

Accessorio

29/03/2018 - 18:52

Tulsa, Okla. – Lowrance®, leader mondiale nell’elettronica per la pesca dal 1957, ha annunciato oggi il rilascio di un nuovo aggiornamento software per i display HDS CarbonTM, HDS Gen3 e Elite-Ti che include miglioramenti per il sonar, per la funzione Autorouting e per le cartografie C-MAP®.

Visualizzazione intelligente FishReveal

Elemento chiave della nuova versione software è FishRevealTM, una straordinaria funzione sonar che rende più semplice la visualizzazione dei pesci su DownScan ImagingTM. L'aggiornamento prevede anche importanti migliorie allo StructureScan® 3D e StructureScan HD, l'aggiunta delle funzionalità C-MAP Easy Routing e Autorouting dock-to-dock Navionics® sulla serie Elite-Ti e, infine, un miglioramento della cartografia C-MAP volto a facilitarne l’interpretazione.

 Visualizzazione intelligente FishReveal

FishReveal rappresenta un importante passo in avanti nello sviluppo della tecnologia di rilevamento dei pesci e consente ai pescatori di identificare velocemente e facilmente i pesci all'interno e attorno all'area di pesca, visualizzando le marcature in modo ultradefinito. A differenza delle normali viste CHIRP che forniscono una vista chiara dei pesci ma meno dettagliata delle strutture, o della tecnologia DownScan Imaging che offre immagini di qualità fotografica del fondale e delle strutture ma indica i pesci con piccoli puntini, la rivoluzionaria visualizzazione FishRevealTM unisce i dati di entrambe le tecnologie in un’unica schermata, facilitandone al massimo l’interpretazione.

 Sonar a colori ad alta visibilità

Da oggi è possibile vedere i pesci e le loro strutture come mai prima d'ora. La nuova tecnologia a colori del sonar, esclusiva delle serie HDS Carbon, offre infatti una nitidezza delle immagini leader nel settore e una qualità quasi fotografica del fondale sotto e ai lati dell'imbarcazione. Tramite l’utilizzo dell'intero spettro dinamico dei colori, le funzionalità SideScan, DownScan Imaging e StructureScan 3D possono ora produrre immagini più precise e un livello di dettaglio e contrasto superiore. Così come l'occhio umano compensa i diversi livelli di oscurità, la tecnologia a colori del sonar ottimizza automaticamente la luminosità nelle aree più buie, oltre a evitare una sovraesposizione in quelle più luminose. Ciò consente di ampliare la visione sotto l’imbarcazione anche nelle zone d'ombra ad oltre 30 metri di distanza.

 C-MAP Easy Routing e Autorouting dock-to-dock Navionics

Navigazione più facile e veloce con la pianificazione automatica delle rotte. Questa funzionalità semplifica la creazione della rotta calcolando automaticamente il percorso più breve e sicuro sulla base della profondità, larghezza e altezza massime dell'imbarcazione, evitando zone di secca, banchi di sabbia e altri ostacoli per la navigazione. Autorouting richiede l'opzione mappe C-MAP MAX-N+, Navionics+ o Navionics Platinum.

 Miglioramento cartografico C-MAP

Le mappe nautiche C-MAP possono ora usufruire di un importante aggiornamento in fatto di leggibilità, evidente soprattutto in prossimità della costa, dove i colori utilizzati per la terra ferma, i moli, le aree di ancoraggio, i bacini d'acqua e i canali vengono chiaramente differenziati con linee di delimitazione acquee ben definite. Il nuovo aggiornamento FishReveal permette infatti una miglior identificazione dell'imbarcazione rispetto a un canale, ad ausili alla navigazione, scogli sommersi e fondali bassi o a un punto di terra. Inoltre, lo schema dei colori è molto più chiaro all'occhio umano.

"Lowrance è costantemente impegnata nell'offrire ai pescatori nuove e rivoluzionarie funzionalità sonar e di navigazione che fanno davvero la differenza sull'acqua", ha dichiarato Leif Ottosson, CEO e Presidente presso Navico. "Dalle tecnologie FishReveal a Autorouting, i pescatori possono ora individuare ancora più pesci, navigare in modo più semplice e godere di un'esperienza in acqua superiore".

Per ulteriori informazioni sull'aggiornamento del software Lowrance, su HDS Carbon, Elite-Ti o altri dispositivi elettronici per la nautica Lowrance o per trovare un rivenditore Lowrance autorizzato, visitare il sito Web www.lowrance.com.

PREVIOS POST
Compotec "Hi -tech Composites solution", a Carrara dal 5 aprile
NEXT POST
La Garmin Marine diventa"Title Sponsor"della regata della Roma per 2