Schenker - Rolex Capri Sailing Week

Schenker - Rolex Capri Sailing Week

Schenker Watermakers partner tecnico della Rolex Capri Sailing Week

Accessorio

12/05/2021 - 20:43

Schenker Watermakers sale a bordo della Rolex Capri Sailing Week 2021 al fianco degli equipaggi di questa prestigiosa regata, a conferma della grande affinità del marchio Schenker con il mondo della vela sportiva. Il grande evento internazionale apre la stagione velica nel Mediterraneo con 150 barche attese nel Golfo di Napoli dal 10 al 20 maggio.
L’azienda ha profuso energie ed investimenti verso la progettazione di dissalatori che potessero essere adatti alle imbarcazioni da crociera veloce e regata.

L’uso di un dissalatore in una regata di medio lungo raggio consente di imbarcare quantità d’acqua più contenute migliorando sensibilmente il dislocamento e le performance dell’imbarcazione  senza rinunciare a sicurezza e comfort dell’equipaggio.

Per questi motivi è nato ZEN, un dissalatore straordinariamente compatto, leggerissimo, semplice ed efficiente,  in grado di conquistare anche il regatante più estremo. Nella produzione di ZEN quasi tutto è ricavato all’interno della macchina con utilizzo veramente minimale di componentistica esterna. Il risultato si concretizza in un dissalatore innovativo adatto anche alle barche a vela da regata più esasperate. Oltretutto con un risultato estetico apprezzabile anche dall’armatore che, sulla sua barca, ha un occhio rivolto al look.
"Sono socio del Circolo Italia di Napoli, promotore dell’evento, e qui ho imparato da bambino ad amare il mare e la vela - racconta l'ing. Riccardo Verde, fondatore di Schenker Watermakers - sono doppiamente felice di dare il nostro piccolo contributo ad una manifestazione che, in un periodo così difficile, rappresenta un forte segnale di ripresa, non solo per la vela di altissimo livello".
 

PREVIOS POST
Vela - Sabato al via la regata d'altura Trofeo Porti Imperiali
NEXT POST
Colombo: traversata dello Stretto di Messina su una moto da cross