I-Bridge

I-Bridge

Team Italia svela un’innovativa plancia I-Bridge al VYR 2019

Accessorio

30/04/2019 - 16:49

I visitatori e addetti ai lavori potranno interagire con l’innovativa plancia I-Bridge dotata di Head Up Display, che sovrappone i dati alla scena reale di navigazione
TEAM Italia, azienda leader internazionale nel campo dell’elettronica di navigazione per mega e maxi Yachts, si prepara per l’edizione 2019 del Versilia Yachting Rendez-Vous (9-12 maggio), dove presenta una plancia I-Bridge® innovativa, che include un Head Up Display trasparente. La stessa soluzione che potremo ammirare per la prima volta a bordo del nuovo Sanlorenzo 140/64, uno degli scafi più attesi della prossima stagione.

Come ogni singola soluzione I-Bridge®, anche quella che si potrà ammirare allo stand (F10- G10, Darsena Europa) è stata sviluppata e testata in-house per assicurare sia l’usabilità delle interfacce di controllo che una semplificata gestione dei sistemi di bordo, grazie anche all’integrazione dei sistemi di monitoraggio sviluppato da Onyx Marine Automation, una delle aziende del gruppo TEAM Italia.
Per realizzare questa soluzione, l’azienda italiana ha lavorato seguendo un’architettura di elettronica distribuita, per liberare spazi sfruttando design più leggeri ma garantendo al contempo sempre la massima sicurezza a bordo.

La soluzione Head Up Display fa sì che le informazioni per la navigazione siano riportate dagli strumenti al display trasparente, rendendo così più facile per il comandante consultare i dati necessari senza spostare la sua attenzione dalla conduzione dello yacht. Il display trasparente permette infatti di sovrapporre alla scena reale di navigazione le informazioni principali come rotta, waypoint, bersagli AIS e ARPA, oltre ad avere gli altri dati utili. Una differenza sostanziale rispetto ai sistemi di realtà aumentata, dove i dati sono sovrapposti all’immagine di una telecamera.
Al Versilia yachting Rendez-Vous, i visitatori potranno interagire e scoprire il funzionamento di questa innovativa plancia I-Bridge® sotto la guida di un tecnico TEAM Italia.

PREVIOS POST
Ambrogio Beccaria vince la Pornichet Select
NEXT POST
Marina Genova partecipa al MYBA Charter Show a Barcellona