XENTA alla 63ma edizione del Salone Nautico di Genova

XENTA alla 63ma edizione del Salone Nautico di Genova

XENTA alla 63ma edizione del Salone Nautico di Genova

Accessorio

Da XENTA
19/09/2023 - 15:37

Dopo il grande interesse suscitato dai prodotti XENTA presentati al recente Cannes Yachting Festival, l’azienda romana, leader nella progettazione e realizzazione di sistemi integrati di guida, controllo di assetto e potenza per yacht e superyacht, espone la propria tecnologia anche al Salone Nautico di Genova, dal 21 al 26 settembre.

Lo spazio XENTA si trova sempre nella stessa area delle edizioni precedenti, quella denominata Power Village, di fronte alle banchine dove sono esposti i motoryacht, ma con una nuova ubicazione dello stand, che quest’anno è il YPB09.

Oltre alla presenza di un simulatore, esposto per dare la possibilità a comandanti e armatori di provare le ultime versioni dei propri sistemi di timoneria e joystick, allo stand c’è l’ormai famoso living XENTA pronto a dare ospitalità a tutti coloro che intendono scoprire o approfondire la conoscenza di tutti i sistemi del pacchetto tecnologico XENTA, con il team commerciale e tecnico presente alla rassegna a disposizione per fornire ogni dettaglio necessario. Le possibilità di customizzazione e di integrazione che offre la tecnologia XENTA e che la differenzia da altri prodotti presenti sul mercato, sono argomenti che meritano sicuramente di essere approfonditi!

Di seguito il pacchetto tecnologico XENTA

X-DOCK – È il Joystick XENTA offre la possibilità di eseguire manovre complesse in modo semplice e con la massima precisione.

X-POWER – Sono le manette elettroniche XENTA, il perfetto equilibrio tra un design robusto ed ergonomico e un sistema di controllo facile da utilizzare.

X-STEER – È il sistema XENTA di timoneria Helm by Wire che regala un feeling superiore nella guida della barca.

X-TAB – È il sistema di Flap realizzato da XENTA per correggere l’assetto dei motoryacht plananti.

X-DP – È il Dynamic Positioning ovvero il sistema XENTA capace di mantenere la barca ferma e con la prua orientata sempre con gli stessi gradi bussola, senza dover dar fondo all’ancora.

X-SIDE – È il sistema di controllo delle eliche di manovra (thruster) di XENTA, indispensabile per facilitare le manovre in acqua ristrette.

X-AID – XENTA Adaptive Integrated Docking, richiedibile in abbinamento con X-DOCK, è il sistema adattivo che durante le manovre contrasta autonomamente le possibili perturbazioni dovute a vento e corrente, annullandole, e interviene sull’abbrivio dell’imbarcazione per controllarne l’arresto.

X-SELF* – Richiedibile in abbinamento con X-DOCK e X-AID, X-SELF è il sistema di “autonomous boat 4.0”: la barca del futuro che ormeggia da sola, “intelligente”, capace di agire autonomamente sugli organi di governo, lasciando al comandante la facoltà di intervenire, se e quando lo ritenga necessario, per modificare la manovra.

X-I2 – XENTA Integrated Intelligence è l’unità centrale a cui fa capo il funzionamento dei sistemi XENTA, garantendo la loro totale integrazione fra di essi e con la strumentazione di bordo di ogni barca.

* Disponibile per clienti selezionati

 

 

 

 

PREVIOS POST
Nuovo wallyrocket51: il racer one-design che supera il concetto di rating
NEXT POST
Sanlorenzo al Salone Nautico di Genova 2023