La tecnologia XENTA in mostra al Cannes Yachting Festival 2023

La tecnologia XENTA in mostra al Cannes Yachting Festival 2023

La tecnologia XENTA in mostra al Cannes Yachting Festival 2023

Accessorio

Da XENTA
05/09/2023 - 08:36

XENTA, leader nella progettazione e realizzazione di sistemi integrati di guida, controllo di assetto e potenza per yacht e superyacht, parteciperà anche quest’anno dal 12 al 17 settembre 2023 al Cannes Yachting Festival, arricchendo di contenuti un’edizione del salone nautico francese come al solito molto interessante. La posizione dello stand sarà la stessa di sempre - Vieux Port - Stand PAN PAN 322 – e al suo interno il top management dell’azienda romana sarà pronto a illustrare il pacchetto tecnologico che fa parte dell’offerta XENTA, scelto da molti top player della cantieristica nautica e navale ma soprattutto da tantissimi armatori per le proprie barche. Con più di 4.500 installazioni effettuate, XENTA è oggi un vero e proprio benchmark del mercato per chi è alla ricerca di sistemi totalmente integrati per il controllo della dinamica dell’imbarcazione sia in velocità sia in manovra: parliamo di un pacchetto tecnologico che viene “cucito addosso” a ciascun modello di yacht e superyacht a motore e a vela, qualsiasi sia la forma dello scafo, qualsiasi sia il tipo di motore o di propulsione utilizzi. I sistemi integrati XENTA sono capaci di rendere l’esperienza dello stare al comando di uno scafo non solo totalmente sicura, ma in grado di restituire un livello di feeling superiore fra il pilota e la propria unità.

Ricordiamo brevemente in cosa consiste il pacchetto tecnologico XENTA:

X-DOCK – È il Joystick XENTA offre la possibilità di eseguire manovre complesse in modo semplice e con la massima precisione.

X-POWER – Sono le manette elettroniche XENTA, il perfetto equilibrio tra un design robusto ed ergonomico e un sistema di controllo facile da utilizzare.

X-STEER – È il sistema XENTA di timoneria Helm by Wire che regala un feeling superiore nella guida della barca.

X-TAB – È il sistema di Flap realizzato da XENTA per correggere l’assetto dei motoryacht plananti.

X-DP – È il Dynamic Positioning ovvero il sistema XENTA capace di mantenere la barca ferma e con la prua orientata sempre con gli stessi gradi bussola, senza dover dar fondo all’ancora.

X-SIDE – È il sistema di controllo delle eliche di manovra (thruster) di XENTA, indispensabile per facilitare le manovre in acqua ristrette.

X-AID – XENTA Adaptive Integrated Docking, richiedibile in abbinamento con X-DOCK, è il sistema adattivo che durante le manovre contrasta autonomamente le possibili perturbazioni dovute a vento e corrente, annullandole, e interviene sull’abbrivio dell’imbarcazione per controllarne l’arresto.

X-SELF* – Richiedibile in abbinamento con X-DOCK e X-AID, X-SELF è il sistema di “autonomous boat 4.0”: la barca del futuro che ormeggia da sola, “intelligente”, capace di agire autonomamente sugli organi di governo, lasciando al comandante la facoltà di intervenire, se e quando lo ritenga necessario, per modificare la manovra.

X-I2 – XENTA Integrated Intelligence è l’unità centrale a cui fa capo il funzionamento dei sistemi XENTA, garantendo la loro totale integrazione fra di essi e con la strumentazione di bordo di ogni barca.

* Disponibile per clienti selezionati

PREVIOS POST
Nuova Jolly Marine presenta ai prossimi boat show 3 nuovi gommoni
NEXT POST
In anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival 2023: Lancia Aprea 52