XENTA al Metstrade 2023 nel segno di Innovazione e Integrazione

XENTA al Metstrade 2023 nel segno di Innovazione e Integrazione

XENTA al Metstrade 2023 nel segno di Innovazione e Integrazione

Accessorio

Da XENTA
10/11/2023 - 09:45

XENTA, azienda leader nella progettazione e realizzazione di sistemi integrati di guida e controllo dinamico per yacht e superyacht, è entrata ufficialmente a far parte del Quick Group e sarà presente al METSTRADE, il principale evento B2B dedicato al mondo nautico. Con l'ingresso di XENTA nel Gruppo Quick, è chiaro che l’obiettivo è un futuro in cui la tecnologia nautica non conosce limiti. Questa acquisizione, che si colloca all’interno di un più ampio percorso di consolidamento della filiera, rappresenta un'opportunità strategica e apre la strada a soluzioni sempre più innovative ed efficienti per la clientela e per l'intera comunità nautica.

Dal 15 al 17 novembre presso il RAI di Amsterdam, i professionisti del settore nautico provenienti da tutto il mondo avranno l'opportunità di scoprire le ultime novità presso lo Stand 435 di XENTA, situato nel Padiglione 12. Questo evento è un'occasione imperdibile per i professionisti che lavorano sia su nuove imbarcazioni che su progetti di refitting.

XENTA promette di rivoluzionare il settore delle barche a vela, degli yacht e dei superyacht di tutti i tipi. L’articolata linea di prodotti all'avanguardia include: sistemi di guida integrati, timonerie intelligenti, joystick di manovra e di governo, manette elettroniche per il controllo dei motori, sistemi di attuazione per il comando dei timoni e delle eliche di manovra, sistemi di flap per l’ottimizzazione dell’assetto.

Inoltre, ormai da anni, XENTA dedica parte della propria incessante attività di ricerca e sviluppo anche all’ambito delle applicazioni per unità con motorizzazioni ibride o totalmente elettriche, e da ciò sono nate collaborazioni con i principali produttori di tecnologia per le propulsioni a ridotto impatto ambientale e a emissioni zero, e con i cantieri che le applicano sulle proprie barche.

La totale integrazione che vantano i sistemi XENTA, oltre ai powertrain endotermici ed elettrici, ai relativi sistemi di propulsione, ai sistemi di thruster, ecc., riguarda però anche l’interfaccia utente: XENTA ha da tempo stretto partnership con i principali produttori di elettronica per la navigazione – Simrad, Garmin, Raymarine, Furuno – affinché la propria tecnologia e le sue numerose funzionalità, possano essere gestite da comandanti e armatori direttamente dagli schermi installati in plancia. Per evidenziare questa integrazione senza soluzione di continuità, XENTA ha introdotto un nuovo simulatore al METSTRADE di Amsterdam, dotato di tre display touchscreen forniti da diversi partner.

PREVIOS POST
Nacra 17, 49er e 49erFX 2023: poco vento ma grandi emozioni
NEXT POST
La gamma si arricchisce con Astra 4, la bussola capovolta