La festa di apertura della stagione estiva a Marina Cala de Medici

La festa di apertura della stagione estiva a Marina Cala de Medici

MCDM inaugura la stagione estiva del centro commerciale portuale

Portualità

10/06/2019 - 16:46

Rosignano Solvay, 10 giugno 2019 – Si è aperta sabato 8 giugno la stagione estiva del centro commerciale del Porto turistico di Rosignano Marina Cala de’ Medici, un centro commerciale rinnovato, in cui sono aperte negli ultimi mesi nuove attività, come il negozio di abbigliamento donna Cataleya e il nuovo bistrot Land’Ho, ma anche YachtIngBond, negozio di abbigliamento nautico. La festa rientra nel più ampio progetto di rilancio della parte commerciale del Porto: “Marina Cala de’ Medici, dopo aver investito sul rilancio del Porto con ottimi risultati, in questa stagione sta puntando al rilancio del centro commerciale portuale. I fondi presi in gestione dalla Direzione Portuale sono stati ristrutturati e sono tutti locati con contratti commerciali innovativi. Le foresterie sono state completamente rimesse a nuove e sono funzionanti e gestite dallo YCCM. Stiamo portando avanti cospicui lavori di manutenzione per la rimessa a nuovo del centro commerciale che ha suscitato l’interesse di molti imprenditori, locali (come Daniela del Land’Ho) e non, che credono nel Porto e stanno investendo nel progetto. Oltre alle attività che già hanno aperto, presto ne apriranno di nuove”, commenta Matteo Italo Ratti, AD e Direttore portuale del Cala de’ Medici.

Per quanto riguarda YachtIngBond, si tratta di uno store dedicato all’abbigliamento nautico in cui è possibile trovare alcune fra le più note e prestigiose marche, come Toio, Helly Hansen e Rc Racing, e dove è possibile anche personalizzare in loco i capi acquistati, poiché fornito di una modernissima ricamatrice.

YachtIngBond, però, non è solo un negozio, è anche un progetto pilota che prevede l’apertura di altri punti vendita nei porti d’eccellenza d’Italia. La mission di YIB, infatti, non è solo vestire il singolo cliente in cerca del giusto capo per il proprio outfit da barca, ma anche l’armatore che vuole la tenuta loggata per lui e per tutto il suo equipaggio, nonché il comandante del grande yacht che necessita della divisa per tutto il personale di bordo, o l’azienda che lavora nell’ambiente marittimo e vuole vestire i propri dipendenti. Ma YachtIngBond non sarà solo store fisico, bensì anche shop online attraverso il suo nuovissimo sito, dal quale chiunque potrà acquistare capi alla moda e richiederne la personalizzazione.

YachtIngBond punta, inoltre, a divenire un vero e proprio brand di alta moda, con, in futuro, una propria linea di capi appositamente disegnati e prodotti. La Proprietà sta anche instaurando una serie di collaborazioni con altri brand di eccellenza sempre riconducibili, in qualche modo, al mondo di chi vive il mare e ama il bello, così da poter aprire dei corner dedicati all’interno del negozio al Cala de’ Medici e di altri punti vendita che sorgeranno. È questo il caso della partnership nata con l’Officina Profumo Farmaceutica Santa Marina Novella di Firenze, una delle più antiche farmacie del mondo, fondata dai frati dominicani nel 1221 e dal 1612 aperta al pubblico, che proprio oggi inaugura un suo corner all’interno di YIB: da oggi i clienti potranno trovare in negozio prodotti per il viso e per il corpo, nonché profumazioni da ambiente.

Il corner, tuttavia, per YachtIngBond non è l’unico strumento del sodalizio con altri importanti brand. Lo store, infatti, è anche vetrina per le creazione di Edra, azienda che ormai è un marchio consolidato e un punto di riferimento nel mondo che produce divani, poltrone, sedie e mobili di altissima qualità, al di fuori di mode e tendenze. La sua produzione nasce, infatti, dalla fusione di talento inventivo, manualità specializzata, ricerca di materiali e tecnologie innovative. Da quest’attitudine nascono pezzi di serie unici e inconfondibili. Divani e mobili che si adattano ai più diversi ambienti, case contemporanee o tradizionali, spazi pubblici e musei internazionali, uno dei quali può essere ammirato proprio nello store al Porto.

Ma il rilancio del centro commerciale portuale passa anche da un fitto palinsesto di eventi. La stagione degli eventi estivi ed autunnali 2019, infatti, sarà ricca al Cala de’ Medici. Come ogni anno, si terranno mostre d’arte organizzate dalla Galleria d’arte In Villa del centro commerciale portuale, mercati di qualità organizzati in collaborazione con Confcommercio nella piazza del centro commerciale (due date, una a fine giugno ed una ad agosto), un weekend dedicato allo sport, al benessere e alla prevenzione organizzato in collaborazione con la palestra locale Ego Anima e Corpo, un torneo di burraco “Sotto le Stelle” organizzato dal Circolo Mediceo Burraco, un incontro di pesca solidale organizzato dal Rotary eClub Due Mondi e dal Rotary Club Rosignano Solvay, nonché un evento di silent spinning (spinning silenzioso con cuffie bluetooth). New entry di quest’anno, due eventi dedicati al mondo degli spirits toscani e dei cocktail.

Non mancheranno, infine, gli eventi sportivi organizzati come ogni anno in collaborazione e dallo Yacht Club Cala de’ Medici: il 28 e 29 settembre si terrà la Rotta del Vino e dell’Olio, regata enogastronomica in cui Chef stellati cucinano a bordo delle imbarcazioni mentre queste regatano, abbinati ciascuno ad un vino e ad un olio di eccellenza, per poi essere giudicati a terra da una giuria di esperti, mentre il 19 ottobre sarà la volta della Totano’s Cup, regata fino in Capraia con possibilità di iscrizione anche per le imbarcazioni a motore, che si possono trasferire in flottiglia, e gara di pesca annessa.

PREVIOS POST
Northern Light è vice-campione mondiale a Sebenico
NEXT POST
Nuovi stabilizzatori Quick: “MC2 Quick Gyro: let your life be perfect”