Il MINI 90E della linea Dynamica

Il MINI 90E della linea Dynamica

Saim Marine: i nuovi modelli della linea Dynamica ai saloni 2018

Accessorio

17/07/2018 - 14:00

Nuovi motori per i due modelli che completano la gamma rinnovata dei gruppi elettrogeni Dynamica. Pensata per soddisfare le esigenze della nautica medio-piccola, la linea comprende ora quattro modelli da 3 a 9 kW, caratterizzati da ingombro ridotto, prestazioni elevate ed emissioni acustiche fra le più basse della categoria

Compatti, silenziosi ed affidabili: basterebbero tre semplici parole per presentare tutti i modelli della nuova gamma rinnovata ed oggi finalmente completa dei gruppi elettrogeni Dynamica, distribuita da Saim Marine.

Ai due modelli da 3 e 5 kW – il 40E ed il 60 E - presentati lo scorso autunno, Saim affianca ora due modelli più grandi equipaggiati con motori Kubota, sinonimo di potenza ed affidabilità in tutto il mondo, il 70E ed il 90E, rispettivamente da 6 e 9 kW, 4 tempi a 2 cilindri da 479 cc per il 70E, a 3 cilindri da 719 cc per il 90E, entrambi disponibili nelle versioni a 50 e 60 Hz, raffreddati tramite scambiatore di calore interno. I modelli a a 60Hz sono compatibili EPA Tier III per il mercato statunitense.

Il motore dei gruppi elettrogeni è equipaggiato di doppio sistema antivibrante ed è progettato per funzionare correttamente fino ad un’inclinazione massima di 30°. L’alternatore sincrono a due poli senza spazzole con classe di isolamento H è dotato di arresto automatico per alta temperatura.

L’unità di controllo, il “cervello” dei nuovi gruppi, che caratterizza anche i fratelli minori da 3 e 5 kW, presenta protezione agli agenti atmosferici IP 54, tasti di comando soft-touch, display digitale ,e connettore Mod-Bus 485  per il monitoraggio del generatore dalla plancia di comando principale. Inoltre, l’unità di controllo presenta anche (a richiesta) la possibilità di comunicare via GSM l’avviamento e l’arresto del generatore, così come l’invio di messaggi d’allarme.

Una nuova cabina insonorizzante con struttura in alluminio 5754 rende i nuovi modelli tra i più silenziosi sul mercato, con emissioni a 54 dB (A) a 7m. L’ingombro ridotto, le prestazioni elevate e la nota facilità di installazione completano il profilo della linea Dynamica. Semplicemente compatta, silenziosa ed affidabile.

 

PREVIOS POST
"Cartografia dell'Argentario", la mostra su rare mappe nautiche
NEXT POST
Vela: Abu Dhabi si prepara per la Coppa del Mondo