CES 2025: Brunswick aggiunge la 'Boating Intelligence' al proprio portafoglio tecnologico
CES 2025: Brunswick aggiunge la Boating Intelligence al proprio portafoglio tecnologico
Brunswick Corporation leader globale nella tecnologia marine, presenterà la sua ampia gamma di tecnologie all'avanguardia e lancerà la sua iniziativa "Boating Intelligence" al Consumer Electronics Show 2025 (CES) di Las Vegas.
Boating Intelligence è un’iniziativa completa che mira a potenziare la strategia ACES (Autonomous, Connected, Electrified, and Shared – Autonomo, Connesso, Elettrificato e Condiviso) di Brunswick, integrando funzionalità e capacità di intelligenza artificiale nei suoi prodotti per offrire un’esperienza di navigazione più semplice, sicura, intelligente e sostenibile.
L’esposizione di Brunswick al CES unirà perfettamente elementi digitali e fisici: un simulatore di timone per barca virtuale di ultima generazione con un campo visivo di 200 gradi presenterà il "co-capitano" alimentato dall’intelligenza artificiale di Brunswick, offrendo un'esperienza interattiva con funzionalità come navigazione assistita, monitoraggio della sicurezza e manovre autonome. Inoltre, Brunswick presenterà il suo primo simulatore immersivo di Fliteboard eFoil, consentendo ai visitatori di vivere virtualmente l'esperienza di una tavola idrofoil elettrica con un controller portatile in ambienti digitali realistici.
"Il CES è l'evento di tecnologia di consumo più grande al mondo e rappresenta una piattaforma ideale per mostrare come Brunswick stia ridefinendo l'esperienza di navigazione e trasformando le barche da semplici prodotti esperienziali a partner intelligenti e affidabili, sia per i proprietari che per i membri del Freedom Boat Club", ha dichiarato Dave Foulkes, CEO di Brunswick Corporation. "Non vedo l'ora di condividere l'ultima evoluzione delle nostre tecnologie, prodotti e iniziative entusiasmanti al CES 2025."
Esperienze aggiuntive presso lo stand Brunswick
• L’evoluzione dell’ormeggio autonomo – Brunswick presenterà la versione più recente del suo sistema di ormeggio autonomo, sia virtualmente tramite un simulatore a 200 gradi, sia fisicamente a bordo di un Boston Whaler 405 Conquest da 40 piedi. I visitatori potranno assistere al tracciamento e alla classificazione degli oggetti in tempo reale e interagire con i nuovi concetti di interfaccia utente intuitiva su un ampio display multi-funzione Simrad.
• Concept di barca elettrica ad alta potenza – Brunswick esporrà un sistema di propulsione elettrica ad alta tensione completamente integrato, mostrato attraverso una rappresentazione fisica a sezione aperta, arricchita da animazioni che ne illustrano il funzionamento.
Brunswick si conferma così protagonista dell'innovazione nautica, impegnata a trasformare l’esperienza in mare con soluzioni tecnologiche sempre più avanzate e sostenibili.