Ermanno Bellettini

Ermanno Bellettini

RSY ottiene l’approvazione per una nuova area costruttiva

Superyacht

09/11/2020 - 18:17

Rosetti Superyachts (RSY) ha depositato il progetto e ottenuto l’approvazione dalle autorità locali per potenziare l’attuale cantiere di Ravenna, che includerà un nuovo capannone e annessi uffici per la costruzione di superyacht di oltre 100 metri di lunghezza.

Il progetto comprende la realizzazione di un nuovo capannone (120 x 32 x 30 metri) attrezzato per la costruzione di grandi yacht, affiancato da una palazzina interamente dedicata alle diverse fasi dell’allestimento: al primo piano l’area per la falegnameria, al secondo lo showroom dove verranno allestiti i mock-up e al terzo piano gli uffici riservati all’armatore e al suo team, con affaccio diretto sul cantiere produttivo.

Sin dalla sua Fondazione nel 2017, RSY si è concentrato sul mercato degli expedition yachts e dei supply vessels. Lo stabilimento e la palazzina andranno a completare le facilities già esistenti, dove è attualmente in costruzione il 38m Explorer disegnato da Hydro Tec la cui consegna è prevista nel 2021. L’area complessiva del cantiere San Vitale è di 70.000 metri quadri ed è dotato di un bacino di carenaggio lungo 180 metri e largo 27, con accesso diretto al Mare Adriatico.

“Rosetti Superyachts sta per realizzare un ulteriore importante investimento, che rafforzerà la posizione del brand come punto di riferimento nella costruzione di yachts ‘explorer-style’ in acciaio e alluminio da 35 metri in su”, spiega Ermanno Bellettini, CEO di RSY. “Per poter crescere avevamo bisogno di un ulteriore spazio produttivo che ci permettesse di costruire yachts più grandi rispetto a quello che già abbiamo. Questo investimento testimonia la visione strategica dell’intero Gruppo Rosetti Marino e il nostro impegno per ampliare il range della nostra offerta”.

PREVIOS POST
Luna Rossa Prada Pirelli presenta la nuova collezione ufficiale
NEXT POST
Centomiglia del Lario puntata 15 Blu Sport- in onda su Sportoutdoor.tv