SUP Classic Line by Moki SUP

SUP Classic Line by Moki SUP

SUP Classic Line by Moki SUP

Tenders & Toys

13/10/2017 - 16:12

Fra le attività balneari nate negli ultimi anni ma anche più in voga, c’è sicuramente quella legata ai SUP, acronimo che sta per Stand Up Paddling. La SUP-Mania si è tanto diffusa nei mari di tutto il mondo che molti hanno iniziato a interpretarla come una vera e propria disciplina sportiva, con tanto di gare o forse sarebbe meglio dire regate, e campionati. Il principio è semplice, elementare, anche se la sua pratica richiede un minimo di prestanza e soprattutto di equilibrio. Si tratta, infatti, di pagaiare stando in piedi, ritti su una tavola un po’ più grande di quelle da surf, muovendo così tutti i muscoli del corpo, migliorando tonicità e postura e, quando c’è onda si cerca di prendere velocità fino a surfare sulle creste. Come accade sempre per tutte le discipline, la pratica aiuta ovviamente a prendere dimestichezza anche con questo sport, a renderlo più facile, ma pure l’attrezzo, la tavola, ha la sua importanza, anzi diremmo proprio che può essere considerata fondamentale.

Vi presentiamo dunque la Deha, disponibile anche nella versione Jam, più corta, tavola che appartiene alla SUP Classic Line, quella che possiamo definire la gamma attualmente ammiraglia di riferimento in casa Moki. Moki SUP è uno dei più qualificati produttori di tavole per questo sport, che dispone di una gamma di board realmente per tutti i gusti e le necessità, in termini di dimensioni, volume e linee d’acqua. Il suo shape è moderno e armonioso, la cura costruttiva è massima, nei minimi dettagli, il look è seducente e anche i componenti sono di qualità. Nello specifico si tratta di una tavola realizzata utilizzando materiali come Superlight EPS foam, Epoxy, 3K Carbon e Pvc, tutto rivestito da un sandwich di bamboo naturale. Il suo volume compatto, ben distribuito, e la sua direzionalità ne fanno una tavola facile ma molto performante sia in acqua piatta sia con onda. È il SUP ideale per cruising, per percorrere le lunghe distanze e per il sup surfing in stile longboard.

Come abbiamo detto ci sono due varianti della stessa tavola: la Jam, di 10’ e 5” (m 3,18) , e Deha, lunga 11’ e 7” (m 3,53), per le quali, in caso di ulteriori informazioni, è possibile prendere contatto col produttore scrivendo a [email protected] oppure visitando il sito web www.mokisup.com

 

PREVIOS POST
Le immagini di Max Ranchi raccontano il Meeting del Garda Optimist 2016
NEXT POST
Codecasa Vintage 50m Gazzella