SailADV: analisi di oli, combustibili e coolant per yacht, superyacht e navi

SailADV: analisi di oli, combustibili e coolant per yacht, superyacht e navi

SailADV: analisi di oli, combustibili e coolant per yacht, superyacht e navi

Servizio

20/03/2023 - 09:00

SailADV, l’azienda specializzata nelle analisi tecniche per validare progetti, valutarne le prestazioni e individuarne eventuali criticità, è anche riferimento internazionale per quanto riguarda le analisi degli oli e dei lubrificanti a bordo di yacht, superyacht e navi.

I servizi tecnici di SailADV sono particolarmente apprezzati da agenzie, surveyor, compagnie di management, cantieri navali costruttori o dediti al refit, comandanti e direttori, figure professionali e aziende, alle quali SailADV assicura servizi di supporto tecnico dalle sue sedi di Pisa e Senigallia (AN).

Il primo supporto che l’azienda offre ai suoi clienti è quello di individuazione del set di analisi più appropriato per ogni singola esigenza. Per quanto riguarda l’analisi degli oli e dei carburanti, il cliente può ricevere direttamente da SailADV il kit denominato UCVD completo di istruzioni, per procedere alle analisi in autonomia, oppure, richiedere l’intervento del personale tecnico direttamente presso la sua sede. A campionamento avvenuto, sia questo rivolto a olio motore, oli idraulici o liquidi di raffreddamento e combustibili, il campione sarà inoltrato all’azienda Mecoil, partner di SailADV, specialista in analisi coinvolto con l’azienda in modo esclusivo, il quale procederà con le analisi chimico-fisiche fornendo i dati ottenuti entro le 48 ore successive la consegna dei campioni.

A questo punto i tecnici di SailADV procedono l’analisi dei dati rilevati, la contestualizzazione e l’interpretazione dei risultati, ai quali farà seguito una dettagliata relazione tecnica con commenti e azioni correttive da adottare in caso di criticità rilevate.

SailADV è un partner tecnico di grande valore professionale, capace di gestire ogni richiesta in tempi rapidi fornendo consigli basati su competenza ed esperienza specifiche, ottenendo tempi di reazione brevi del suo team di esperti dai quali si ottengono risposte concrete, basate su analisi dettagliate e confrontate con uno storico molto nutrito.

Ben oltre 2.000 analisi già effettuate, permettono a SailADV di avere una case history che pertette comparazioni molto dettagliate. Dati di facile lettura e interpretazione che avvalorano la diagnosi scientifica del lavoro.

Numerosi yacht e superyacht di recente costruzione sono stati oggetto delle analisi di validazione in alcuni casi, di verifica in altri, da parte di SailADV. I più blasonati cantieri produttori si rivolgono con soddisfazione a questa azienda per verificare nel dettaglio se quanto previsto da progetto sia stato ottenuto con precisione nelle fasi costruttive, così come per verificare che gli impianti lavorino regolarmente e non nascondano qualche difetto costruttivo, a tutto vantaggio della vita dello yacht e soprattutto, del suo armatore e del cantiere che può prevenire gli interventi nel post-vendita.

Dal 2015 SailADV mette a disposizione la professionalità di Giovanni Palamà, fondatore e surveyor indipendete di grande esperienza, che ha saputo riunire un team di tecnici di alto livello per offrire dati affidabili circa le misure di prestazioni e navigabilità degli yacht, il tutto con un approccio scientifico, dunque oggettivo e ripetibile. L’azienda opera principalmente nel segmento dei grandi yacht, con servizi tecnici specializzati che permettono di verificare la conformità di questi alle specifiche di progetto e agli standard qualitativi richiesti.

Consulenza e monitoraggio in tempo reale, due elementi offerti con grande affidabilità da SailADV, grazie alla competenza di una squadra in continua espansione, composta da specialisti altamente qualificati e centri di ricerca specialistica.

PREVIOS POST
O'pen Bic e Snipe inaugurano la stagione del Club Nautico Rimini
NEXT POST
Concluso il secondo allenamento nazionale classe Hansa 303