Photo: Georgy Akimov

Photo: Georgy Akimov

Mirabaud Yacht Racing Image Award 2023: vota lo scatto migliore

Servizio

14/10/2023 - 18:28

Mirabaud Yacht Racing Image of the Year: per i fotografi che si cimentano sui campi di regata alla ricerca di scatti di vela indimenticabili, è sicuramente il premio di levatura internazionale più importante per il quale competere. Con la votazione pubblica che si è aperta ieri, i fan e gli appassionati della vela sportiva di tutto il mondo possono ora esprimere la loro scelta per la migliore immagine del "Public Award".

@ Martina Pluda

Il concorso Mirabaud Yacht Racing Image 2023, che anche quest'anno ha avuto PressMare come media partner, ha visto un livello di partecipazione senza precedenti, con 144 fotografi iscritti in rappresentanza di 30 nazioni, che hanno inviato i loro scatti più belli che racchiudono abilità artistica evidenziando il brivido della vela competitiva.

©Nico Martinez

Un prestigioso panel composto da sei giurati internazionali, tra cui il vincitore del Mirabaud Yacht Racing Image Award 2022, Nico Martinez (ESP), oltre ad Alexandra Rickham (UK) della divisione Sustainability di World Sailing, Laurène Coroller (FRA) di Voiles & Voiliers, Scott Dougal (UK) di World Sailing's Communications, la giornalista tedesca Tatjana Pokorny e Nicolas Mirabaud (SUI) di Mirabaud & Cie SA, ha meticolosamente selezionato le migliori 80 immagini. Queste immagini, ora accessibili online, non solo riflettono l’emozione di questo sport ma sintetizzano anche la passione e la dedizione che c’è dietro la cattura di ogni fotogramma.

© Brigi Török

Le 20 migliori immagini saranno esposte al METSTRADE di Amsterdam, la più grande fiera commerciale delle forniture e subforniture nautiche e marittime, dal 15 al 17 novembre, dove, per il 16 novembre alle ore 16,30, è previsto anche il gala di premiazione.

La struttura del concorso prevede tre distinti riconoscimenti: il premio principale, il Mirabaud Yacht Racing Image Award, scelto dalla giuria internazionale; il "Public Award", deciso dalle votazioni online globali; e il 'Delegates Award', dove a svolgere il ruolo di giudici saranno i visitatori del METSTRADE.

@ James Tomlinson

Il portale per il voto del pubblico rimane accessibile fino all'8 novembre, offrendo ai fan l'opportunità di sostenere la loro istantanea preferita e spingerla alla vittoria. Mentre l'attesa cresce, la comunità globale delle regate nautiche attende con impazienza di vedere quali saranno insignite dei premi. 

Per votare clicca qui: https://www.yachtracingimage.com/

 

 
PREVIOS POST
Seconda giornata Campionati Italiani RS Aero Youth
NEXT POST
Arca SGR allunga la propria striscia vincente a Venezia