METSTRADE 2025: Honda Marine Europe espone il V6 BF250 e la gamma rinnovata fino a 350 cv

Motori marini

28/10/2025 - 14:08

Honda Marine Europe conferma la propria crescita nel segmento dei fuoribordo di alta potenza e torna al METSTRADE 2025, la principale fiera internazionale dedicata ai professionisti della nautica, portando ad Amsterdam l’intera gamma rinnovata dei propri motori.

Lo stand 07.112 ospita il nuovo V6 BF250, evoluzione di un progetto che rappresenta uno dei capisaldi tecnologici del marchio. L’unità sarà esposta insieme agli altri motori della serie V6 e ai nuovi 4 cilindri, recentemente presentati al mercato europeo, che arriveranno alla distribuzione nel primo trimestre 2026.

La nuova gamma V6 da 200 a 250 cavalli e 4 cilindri da 115 a 150 cavalli è stata profondamente aggiornata in termini di prestazioni, efficienza, comfort e design, con l’obiettivo di offrire soluzioni sempre più affidabili, silenziose e facili da mantenere. Miglioramenti che si inseriscono nel percorso di oltre sessant’anni di innovazione tecnologica con cui Honda Marine risponde alle esigenze in evoluzione della clientela, coniugando potenza, sostenibilità e piacere di navigare.

Con una gamma oggi estesa da 2,3 a 350 cavalli, Honda Marine rafforza le proprie collaborazioni con i cantieri europei, proponendo pacchetti integrati barca-motore preconfigurati e collaudati, per garantire al diportista un equilibrio ottimale tra propulsione, prestazioni e consumi.

“Nel 2025 abbiamo compiuto passi importanti nel consolidare la nostra reputazione di innovatori nel campo dei fuoribordo ad alte prestazioni,” ha dichiarato Francesco Pichelli, Head of Sales di Honda Marine Europe. “Dopo il lancio dei nuovi V6 e 4 cilindri, e del precedente V8 BF350, arriviamo a questa edizione del METSTRADE con grande fiducia nella nostra crescita e nel coinvolgimento dei clienti in tutta Europa. Il nostro obiettivo non è solo offrire potenza e performance, ma trasmettere lo stile di vita e l’emozione dell’esperienza in mare con Honda Marine.”

Pichelli ha inoltre sottolineato l’impegno dell’azienda nel collaborare con partner e cantieri di fiducia per soddisfare le nuove generazioni di diportisti con soluzioni tecnologiche avanzate e pacchetti completi, pronti all’uso.

Tra le novità esposte ad Amsterdam anche la nuova colorazione Sporty White, disponibile per il potente V8 BF350, oltre che per i modelli V6 e 4 cilindri, e la nuova linea di oli e lubrificanti Pro-Honda, studiata per garantire la massima efficienza e durata dei motori fuoribordo.

Con la partecipazione al METSTRADE, Honda Marine Europe conferma la propria strategia di crescita nel mercato europeo e il costante investimento in tecnologie che uniscono affidabilità, efficienza e innovazione, valori fondanti del marchio Honda fin dal suo ingresso nel mondo della nautica.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©PressMare - riproduzione riservata

PREVIOS POST
Il mare non è tutto uguale: riflessioni sulla barca giusta per le acque di casa
NEXT POST
Transat Cafè L’Or: Allagrande Mapei e Ambrogio Beccaria nel trio di testa