Webinar, l'Educazione finanziaria in campo con lo sport

Webinar, l'Educazione finanziaria in campo con lo sport

Webinar, l'Educazione finanziaria in campo con lo sport

Sport

15/10/2020 - 13:29

Il CONI, in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di Educazione finanziaria (MEF), organizza un corso a titolo gratuito, "L'Educazione finanziaria in campo con lo sport", riservato ad atleti e tecnici, per sviluppare le loro competenze in materia economica e finanziaria.

Il primo appuntamento - proprio nel mese dell'educazione finanziaria 2020 - è fissato per il 29 ottobre 2020, dalle 17.30 alle 19, con un webinar introduttivo – sulla piattaforma Microsoft Teams - che illustrerà i contenuti del progetto grazie agli interventi di qualificati esperti del settore, tra cui rappresentanti di CONSOB e Banca d’Italia, pronti a fornire chiarimenti in merito agli argomenti affrontati.

Il CONI, dopo questo primo incontro, si prefigge di sviluppare un programma di eventi formativi incentrati sull’educazione finanziaria, assicurativa, previdenziale e d’impresa, ma anche su tematiche legate alle azioni di contrasto del match-fixing e alla valorizzazione delle proprie risorse.

Il corso, che potrà contare su docenti di elevata esperienza in ognuna delle specifiche materie, permetterà ad atleti e tecnici di gestire più correttamente le proprie finanze e di compiere scelte economiche coerenti con i propri obiettivi e condizioni.

Corso “L’educazione finanziaria in campo con lo sport”

Stai dedicando la tua vita allo sport? Ora è lo sport a costruire il tuo futuro

Con l’intento di rendere l’iniziativa ancora più rispondente alle tue reali esigenze, ti ricordiamo di compilare il questionario disponibile al seguente link:

Documento

Per effettuare l’iscrizione al webinar, sarà necessario scrivere a [email protected] e indicare i seguenti dati:

Nome 
Cognome
Federazione sportiva di riferimento 
Tessera federale
Ruolo 
Data di nascita

PREVIOS POST
NEXT POST
2022 già in regata sul Garda, la vela d'inverno continua a navigare